Questo sito contribuisce alla audience de

La Svizzera di Odermatt è pronta per Soelden: ufficiali gli 8 gigantisti, ultimo pass per Tanguy Nef

SSSTTTZZZ
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La Svizzera di Odermatt è pronta per Soelden: ufficiali gli 8 gigantisti, ultimo pass per Tanguy Nef

Il nidvaldese, secondo sul Rettenbach 12 mesi fa, guiderà i rossocrociati con Meillard, Murisier e Gino Caviezel che puntano anch'essi in alto.

Se l'Italia ha già ufficializzato entrambe le formazioni, per il gigante femminile di sabato 23 e quello maschile di domenica 24, in vista dell'opening di Coppa del Mondo a Soelden, ecco che nelle scorse ore sono arrivati anche gli otto nomi degli uomini svizzeri in gara sul Rettenbach.

A guidarli Marco Odermatt, autentico faro del team rossocrociato, capace di sfiorare la coppa di gigante nella scorsa stagione, aperta proprio con un 2° posto, a soli 5 centesimi da Braathen, nel gigante austriaco. Il 24enne nidvaldese sarà affiancato da tre specialisti di ottimo livello come Loic Meillard, Justin Murisier e Gino Caviezel, tutti nella top 15 della WCSL di gigante, e da Cédric Noger, Daniele Sette e Daniel Yule, che vuole investire anche sul gigante come già accennato nel 2020/21.

L'ottavo biglietto è finito nelle mani di Tanguy Nef, che mercoledì ha vinto la qualificazione interna andata in scena sulle nevi di Diavolezza. Per lo slalomista svizzero, 24 anni, sarà il quinto gigante in CdM e la seconda esperienza a Soelden, con il tentativo di cogliere i primi punti della carriera nel massimo circuito anche tra le porte larghe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social