Questo sito contribuisce alla audience de

La sfortuna infinita di Brice Roger: il ginocchio destro cede ancora, crociato ko e addio Olimpiadi

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

La sfortuna infinita di Brice Roger: il ginocchio destro cede ancora, crociato ko e addio Olimpiadi

Il discesista di La Plagne era pronto al rientro dopo l'infortunio di Garmisch, ma un'escursione in montagna gli è costata una nuova rottura del crociato. "Un colpo durissimo, avevo investito tutto su Pechino".

Ha perso gli ultimi Mondiali di Cortina a causa di un infortunio, il più classico purtroppo per gli sciatori, con la caduta di Garmisch-Partenkirchen che aveva significato un lungo stop con la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

A neppure 9 mesi di distanza, Brice Roger si è procurato la stessa lesione, ma in maniera completamente diversa e beffarda: una piccola scivolata durante un'escursione in montagna, neppure la sensazione di essersi fatto male, poi la diagnosi e una nuova operazione. Ieri l'esperto discesista transalpino ha annunciato che la sua stagione è già finita ancora prima di comincre, dopo essere finito sotto i ferri ad una settimana dall'episodio che gli costa quindi la partecipazione alle Olimpiadi di Pechino e una lunga fase di recupero, di nuovo, per tornare in occasione dell'annata che porterà ai Mondiali di casa, quelli di Courchevel Méribel 2023.

E' uno dei momenti più difficili della mia carriera – ha confessato a mezzo social il 31enne di La Plagne – E' dura da accettare e da capire perchè sia avvenuto, avevo investito il 1000% per tornare in forma per le Olimpiadi e le sensazioni sulla neve al mio ritorno erano molto buone.

La vita a volte è crudele, ma forse è il destino, chissà. Mi prenderò un po' di tempo per digerire questo duro colpo e poi tornerò al lavoro, ripartendo da zero”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
169
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Se Lake Louise piange, Killington non ride: pioggia prima del gigante, parola alle azzurre

Fabio Poncemi, Venerdì 26 Novembre, 19:50
Sci Alpino Maschile

Troppa neve a Lake Louise, tutto cancellato! Salta la prima discesa libera della stagione

Fabio Poncemi, Venerdì 26 Novembre, 17:35

Più letti in scialpino