Dopo Kranjska Gora, per Pazzaglia, Pomaré, Valleriani & Co. un gran lavoro sulle nevi dell'Oasi Zegna a Bielmonte

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinostagione 2025/26

Dopo Kranjska Gora, per Pazzaglia, Pomaré, Valleriani & Co. un gran lavoro sulle nevi dell'Oasi Zegna a Bielmonte

Il gruppo Coppa Europa, che comprende atlete ormai costantemente nel massimo circuito (Alice e Ambra saranno in gara sabato nel gigante sulla Podkoren, Giulia in slalom), pronto a vivere l'intera prossima settimana nella realtà piemontese. Per Collomb, Trocker e D'Antonio, tutto organizzato verso la tosta avventura canadese in Nor-Am Cup.

Dopo Kranjska Gora, sarà una settimana bella intensa quella che vivranno tante giovani azzurre che si stanno dividendo tra gli impegni di Coppa del Mondo e, proprio per migliorare la situazione dei pettorali in prospettiva nel massimo circuito, negli altri circuiti.

A partire dalla Nor-Am Cup, che già a dicembre ha visto Anna Trocker e Giada D’Antonio in gara a Copper Mountain: l’altoatesina gareggerà di nuovo sabato in CdM, nel gigante sulla “Podkoren-3”, la campana non farà il bis di Semmering e, come la compagna di squadra ma anche Giorgia Collomb (in Slovenia attesa da entrambi gli appuntamenti, per la valdostana sarà un tour de force), volerà in Canada per quattro sfide fondamentali.

Il circuito nordamericano riparte infatti nel 2026 con i due giganti di Mont-Tremblant, proprio sulla “Flying Mile” teatro il mese scorso delle gare tra le “grandi”, e gli slalom di Mont Saint-Sauveur, in serie da martedì 6 a venerdì 9 gennaio.

Rimarranno invece in Italia, per un allenamento di gran qualità e poi guardando in prospettiva a Flachau (slalom del 13 gennaio) e al gigante di San Vigilio di Marebbe del 20 del mese (poi ci saranno le prove tecniche di Spindleruv Mlyn prima delle Olimpiadi), sette azzurre del team di Coppa Europa impegnate da lunedì 5 a giovedì 8 gennaio sulle nevi dell’Oasi Zegna di Bielmonte: saranno reduci da Kranjska Gora in tre, ovvero Alice Pazzaglia, Ambra Pomaré (la pisana e la cortinese faranno il gigante) e Giulia Valleriani, di scena nello slalom domenicale.

Con loro in Piemonte, ecco quindi Sophie Mathiou, Francesca Carolli, Tatum Bieler e Annette Belfrond.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Bielmonte
Informazioni turistiche

Bielmonte

Bielmonte

Ultimi in scialpino

Il dolore di Crans-Montana è anche quello del mondo dello sci: Non ci sono parole per le famiglie delle vittime

Il dolore di Crans-Montana è anche quello del mondo dello sci: Non ci sono parole per le famiglie delle vittime

L'immane tragedia della notte di Capodanno (decine di morti), con l'incendio divampato nel locale di un luogo simbolo del circo bianco, e che nel 2027 ospiterà i campionati del mondo, nei pensieri del comitato organizzatore della storica tappa di CdM (in programma da fine gennaio e che coinvolgerà entrambi i circuiti) e della FIS, oltre che naturalmente degli atleti.