Questo sito contribuisce alla audience de

La rinuncia di Jansrud alla prova sulla Stelvio? Una piccola indisposizione, ma ci sarà per il super-g

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La rinuncia di Jansrud alla prova sulla Stelvio? Una piccola indisposizione, ma ci sarà per il super-g

Nessun allarme Covid per il norvegese, come riporta NRK. Kjetil non disputerà la discesa di Bormio, puntando tutto sulla sua gara preferita (dove si gioca le chances per la coppa), anticipata a lunedì. Ai box anche Nils Alphand.

La prova odierna sulla Stelvio, come si poteva prevedere, ha fatto correre brividi a più di uno dei protagonisti delle gare veloci di Bormio.

Per Guglielmo Bosca caduta fortunatamente senza conseguenze, lo stesso vale per Brice Roger, che proprio qui mise fine alla sua stagione 2019/2020, nella seconda discesa di 12 mesi fa; qualche botta, invece, l'ha accusata Nils Alphand che non è stato iscritto alla seconda prova prevista domenica (sempre alle ore 11.30), dove troviamo anche Kjetil Jansrud con il pettorale 17.

Il veterano della squadra norvegese, però, ha già deciso di non gareggiare in discesa. Oggi, infatti, Jansrud non ha preso il via a causa di una lieve indisposizione, ma è stato subito escluso che si tratti di un problema legato al Covid; come riporta NRK, la scelta è di preservarsi per la gara più importante della sua due giorni, ovvero il super-g che, proprio questo pomeriggio, è stato anticipato a lunedì. E lì che il campione del mondo di discesa si giocherà punti pesanti in ottica coppa di specialità, dove naviga a 80 punti da Mauro Caviezel dopo il terzo posto ottenuto in Gardena (seguito anche dal bel 4° posto in discesa).

Va pure detto che Kjetil non ha mai avuto un gran feeling negli ultimi anni con la discesa di Bormio, per usare un eufemismo, ecco quindi che la rinuncia diventa molto meno dolorosa seppur, nuovo programma di gare alla mano, arriverà dopo il super-g. Saranno quindi solo Aleksander Aamodt Kilde, chiaramente tra i grandi favoriti, e Adrian Smiseth Sejersted, a difendere i colori norvegesi nel terzo appuntamento stagionale di specialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Discesa Maschile replaces: 29.12.2020 Bormio (ITA)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI

Super-G Maschile replaces: 28.12.2020 Bormio (ITA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI