La Norvegia perde un altro talento che lascia presto: a 25 anni si ritira Marcus Monsen

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinoritiri

La Norvegia perde un altro talento che lascia presto: a 25 anni si ritira Marcus Monsen

Il gigantista classe '95, sei volte medagliato nei Mondiali juniores, ha fatto una scelta di vita. Per lui 20 gare in Coppa del Mondo.

Un altro talento che lascia giovanissimo lo sci agonistico.

La lunga lista di ritiri prosegue con Marcus Monsen che, sulla scia dell'ex compagno di squadra Stian Saugestad, ha annunciato l'addio a soli 25 anni. Una carriera che sembrava lanciatissima, quella dello specialista norvegese del gigante che, però, a livello giovanile è emerso in più discipline, con tre successi in Coppa Europa (tra super-g, gigante e combinata) e ben sei medaglie a livello di Mondiali junior.

Una scelta di vita dopo aver indossato 20 pettorali in Coppa del Mondo, tutti in gigante, dal 2014 e sino all'ultima gara della scorsa stagione, il 2 marzo a Hinterstoder dove ha portato a casa pure quattro punti; il miglior risultato della carriera rimarrà così il 17° posto a Kranjska Gora, nel 2017. “Nei miei giorni migliori sono arrivato anche nei primi 20 al mondo, molto meglio di quanto credevo fosse possibile quando ho cominciato a sciare – ha scritto sui social Monsen annunciando il ritiro - Non posso che ringraziare tutti per il supporto in questi anni, ora penso ai progetti futuri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.