La grinta di Vinatzer, verso un nuovo esordio tra gli junior: "Pronto a giocarmela per l'Italia"

LIVE da Schladming: nevica
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinomondiali junior

La grinta di Vinatzer, verso un nuovo esordio tra gli junior: "Pronto a giocarmela per l'Italia"

Giovedì il gigante iridato a Narvik, poi venerdì lo slalom con il gardenese in caccia del bis un anno dopo. E Alex vuole stupire anche tra le porte larghe...

E' arrivato il suo momento, per l'ultima occasione a livello junior in un campionato del mondo decisamente particolare e, a partire dal gigante femminile odierno, che si sta correndo a porte chiuse.

Alex Vinatzer vuole riportare l'Italia sul gradino più alto, un anno dopo l'oro in slalom in Val di Fassa; per la “sua” gara bisognerà attendere venerdì, ma domani il classe '99 gardenese sarà già in gara nel gigante, dove ha tutta l'intenzione di giocarsela eccome, pur non essendo riuscito a gareggiare troppo in questa disciplina nel corso di una stagione interrotta praticamente a Chamonix, lo scorso 8 febbraio.

Giovedì (ore 10 e 13.30 le due manche) Alex sarà regolarmente in gara a Narvik, a dispetto di quanto era stato fatto trapelare da qualcuno nelle ultime ore, in merito alla difficoltà per gli atleti italiani di raggiungere la località norvegese. E la sua vigilia è ricca di grinta e voglia di riscatto, per un intero paese: “Domani corro per la mia nazione, per l'Italia che sta attraversando un periodo più che difficile. Lo sport dovrebbe unire la gente e non separarla come al momento; noi sciatori siamo una grande famiglia e una situazione del genere fa molto male a tutto il circo bianco. Spero che i responsabili di questa situazione se ne rendano conto il prima possibile.

Numero 2 domani, con tanta grinta per l'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Per Franjo von Allmen c'è una contusione alla tibia dopo la caduta di Beaver Creek: Penso di farcela per la Val Gardena

Per Franjo von Allmen c'è una contusione alla tibia dopo la caduta di Beaver Creek: Penso di farcela per la Val Gardena

L'incidente avvenuto nel super-g di venerdì scorso non è stato indolore per il campione del mondo di discesa, che ha riportato (lo confermano gli esami svolti al rientro in patria poche ore fa) una contusione importante alla tibia. Le sue parole al Blick e le gare chiave, in ottica Coppa del Mondo di specialità, già all'orizzonte la prossima settimana sulla Saslong.