Questo sito contribuisce alla audience de

La grinta di Vinatzer, verso un nuovo esordio tra gli junior: "Pronto a giocarmela per l'Italia"

LIVE da Schladming: nevica
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinomondiali junior

La grinta di Vinatzer, verso un nuovo esordio tra gli junior: "Pronto a giocarmela per l'Italia"

Giovedì il gigante iridato a Narvik, poi venerdì lo slalom con il gardenese in caccia del bis un anno dopo. E Alex vuole stupire anche tra le porte larghe...

E' arrivato il suo momento, per l'ultima occasione a livello junior in un campionato del mondo decisamente particolare e, a partire dal gigante femminile odierno, che si sta correndo a porte chiuse.

Alex Vinatzer vuole riportare l'Italia sul gradino più alto, un anno dopo l'oro in slalom in Val di Fassa; per la “sua” gara bisognerà attendere venerdì, ma domani il classe '99 gardenese sarà già in gara nel gigante, dove ha tutta l'intenzione di giocarsela eccome, pur non essendo riuscito a gareggiare troppo in questa disciplina nel corso di una stagione interrotta praticamente a Chamonix, lo scorso 8 febbraio.

Giovedì (ore 10 e 13.30 le due manche) Alex sarà regolarmente in gara a Narvik, a dispetto di quanto era stato fatto trapelare da qualcuno nelle ultime ore, in merito alla difficoltà per gli atleti italiani di raggiungere la località norvegese. E la sua vigilia è ricca di grinta e voglia di riscatto, per un intero paese: “Domani corro per la mia nazione, per l'Italia che sta attraversando un periodo più che difficile. Lo sport dovrebbe unire la gente e non separarla come al momento; noi sciatori siamo una grande famiglia e una situazione del genere fa molto male a tutto il circo bianco. Spero che i responsabili di questa situazione se ne rendano conto il prima possibile.

Numero 2 domani, con tanta grinta per l'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
140
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Livio Magoni e i suoi uomini, che lavorone per portare Petra Vlhova sul tetto del mondo

Fabio Poncemi, Giovedì 6 Agosto, 12:36
Sci Alpino Femminile

Una cabina tutta per Fede: La Thuile celebra la coppa di Brignone, e giovedì festa a La Salle

Fabio Poncemi, Mercoledì 5 Agosto, 15:55
Sci Alpino Maschile

Slalomgigantisti norvegesi di nuovo a Fonna per lavorare in condizioni.. variabili

Fabio Poncemi, Mercoledì 5 Agosto, 10:10

ABBIGLIAMENTO, IN EVIDENZA

Prezzi Analog GIACCA AG CHAINLINK ANORAK

138€

MAXISPORT - GIACCA AG CHAINLINK ANORAK

la giacca da snowboard analog ag chainlink anorak uomo caratterizzata da una vestibilità regular porterà il tuo stile street style sulla neve. la giacca...