Questo sito contribuisce alla audience de

La Gran Risa riapre completamente al pubblico: il 18 ottobre via alla vendita dei biglietti per i giganti in Alta Badia

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La Gran Risa riapre completamente al pubblico: il 18 ottobre via alla vendita dei biglietti per i giganti in Alta Badia

Domenica 18 e lunedì 19 dicembre, la Coppa del Mondo maschile vivrà la 37esima edizione di un appuntamento che già lo scorso anno raddoppiò. Tante novità a partire dalle prossime settimane.

Nel 2021 furono Henrik Kristoffersen e Marco Odermatt, due fuoriclasse assoluti come non potrebbe essere altrimenti sulla pista da gigante più esigente del circo bianco, ad imporsi nelle gare sulla Gran Risa che videro Luca De Aliprandini regalarsi il primo podio della carriera nel massimo circuito.

Ora, la Coppa del Mondo maschile è pronta a tornare in Alta Badia per un nuovo, doppio appuntamento tra le porte larghe: domenica 18 e lunedì 19 dicembre, i due giganti in Alto Adige torneranno finalmente ad aprirsi completamente al pubblico degli appassionati del grande sci. Dalle tribune al parterre, oppure dalle tre aree hospitality, dopo due anni complicati si potranno accogliere i fans che, già dal prossimo 18 ottobre, potranno acquistare i biglietti per le sfide sulla Gran Risa.

 

HOSPITALITY E NON SOLO

 

Le gare rappresentano l'highlight dei momenti legati allo sci in Alta Badia. Le tre aree ospitalità dell'evento propongono autentici momenti di piacere, ciascuna basata sui valori principali del comprensorio e cioè la cucina di alto livello, la maestosità delle Dolomiti e la cultura ladina. L'eccellenza dei momenti dedicati alla cucina gourmet è nuovamente di casa presso la Leitner Vip Lounge, situata sul rooftop dell'edificio di fronte al parterre, dove sussiste la possibilità di seguire le gare e di trascorrere alcune ore in tutta tranquillità, degustando un buon bicchiere di vino, abbinato ai piatti realizzati la domenica dagli chef stellati Gerhard Wieser (Ristorante Castel finedining, 2 stelle Michelin) e Peter Girtler (Ristorante Gourmetstube Einhorn, 2 stelle Michelin).

La cucina gourmet sarà al centro dell'attenzione nella Leitner Vip Lounge anche durante la gara del lunedì con le creazioni di Johann Lerchner (Ristorante Lerchner's, 1 stella verde Michelin). I tickets sono in vendita al prezzo di 275 euro per la domenica e di 200 euro per il lunedì. All'interno della Red Bull Energy Lounge il mood pionieristico dell'Alta Badia incontra le alte ambizioni di Red Bull e insieme realizzano una lounge, unica nell'intero circuito di Coppa del Mondo. Si tratta di una costruzione con un'ampia terrazza, posizionata direttamente in zona arrivo, dove i fans possono assistere alle gare in prima fila e da una posizione privilegiata, proprio come ai box di partenza di una gara di Formula 1 o MotoGP.

I biglietti sono in vendita al prezzo di 200 euro per la domenica e di 175 euro per il lunedì. La lounge più tradizionale, tutta rivestita in legno si chiama invece Gran Risa Chalet. Quest'area hospitality, è dedicata alle tradizioni e alla cultura ladina e per l'occasione ospiterà i partner Forst, Oakley e Movimënt. Oltre ad essere allestita in stile montano, prevede la possibilità di degustare alcuni tra i migliori piatti della cucina locale, semplice ma genuina.

 

TANTE NOVITA'... ONLINE E IN PISTA!

 

Nasce a fine ottobre il nuovo giornale online, dedicato interamente alla Coppa del Mondo di sci in Alta Badia, il cui nome sarà MGZN+ (Magazine Plus). Si tratta di una rivista dinamica, in grado di catturare l'attenzione del lettore, che oltre a leggere gli articoli, ha la possibilità di approfondire i contenuti letti, attraverso video, slide-show di immagini, oppure facendo acquisti online, grazie all'e-shop button. La piattaforma si presta molto bene anche a dare visibilità a partner e sponsor, che possono acquistare spazi pubblicitari classici, oppure dinamici, all'interno dell'area a loro dedicata. I contenuti vengono realizzati ad hoc e sono consultabili a partire dal 26 ottobre 2022.

Sciare su pista ancora vergine, prima di tutti gli altri? E' un'esperienza unica, se a farlo si è nel cuore delle Dolomiti e sulle nevi dell'Alta Badia, dove proprio in quei giorni si sfidano i migliori atleti della Coppa del Mondo, e dove si può degustare un'ottima colazione a 2000 mt, l'esperienza diventa ancora più accattivante. Lunedì 19 dicembre gli impianti di risalita dell'altipiano dell'Alta Badia apriranno i battenti già all'alba per dare la possibilità agli appassionati sciatori di vedere sorgere il sole in quota e di sciare su piste perfettamente preparate nella notte dai numerosi gatti delle nevi in attività nel comprensorio.

In abbinata, sussiste la possibilità di assaporare una ricca colazione, a base di prodotti genuini e salutari, presso i rifugi Club Moritzino, Ütia I Tablá, Ütia de Bioch, Ütia Piz Arlara e Ütia Las Vegas. Ogni rifugio sarà abbinato ad un elemento base della colazione, come il latte, i cereali, le uova o la frutta. I vari piatti proposti, sono stati creati con il supporto della nutrizionista Elena Casiraghi e contengono gli ingredienti fondamentali per una colazione corretta, certificando l'apporto calorico e nutrizionale ideale di ogni tappa del percorso di colazione da un rifugio all'altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

1° Pos.BRAATHEN Lucas

NOR

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO