Questo sito contribuisce alla audience de

La Francia rischia di perdere Léo Anguenot per Soelden: lussazione alla spalla per il talentino

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Leo Anguenot

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

La Francia rischia di perdere Léo Anguenot per Soelden: lussazione alla spalla per il talentino

Il classe '98, inserito in squadra "A" da questa stagione, si è infortunato in mattinata a Saas-Fee. Per ora niente intervento, ma stop di diverse settimane.

La sua prima vera stagione in Coppa del Mondo non comincia certo nel modo migliore. Léo Anguenot, uno dei talenti più attesi di casa Francia per quanto riguarda il gigante, si è infortunato quest'oggi in allenamento a Saas-Fee; il 22enne transalpino si è procurato una lussazione della spalla sinistra, che lo costringerà ad uno stop di diverse settimane, come recita il comunicato federale che pone in dubbio l'esordio per la gara inaugurale di Soelden (18 ottobre).

Niente intervento chirurgico, almeno per ora, in attesa di una rivalutazione che dovrà definire il percorso di recupero di un ragazzo che, seppur con soli 3 gettoni in Coppa del Mondo (ha disputato l'ultimo gigante di CdM a Hinterstoder, lo scorso 2 marzo) e senza punti conquistati nel massimo circuito, è stato inserito la scorsa primavera in squadra “A” al fianco dei campioni dell'Equipe de France, dopo aver ottenuto buoni risultati in Coppa Europa tra cui il podio (3° posto) nel gigante di Méribel dello scorso gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social