A pochi giorni dall'inizio del Congresso Mondiale della Fis in programma a Portorose in Slovenia, è trapelata una grandissima indiscrezione. Nella prossima stagione potrebbe rientrare nel calendario di Coppa del Mondo maschile la discesa libera di Bormio.
"La settimana prossima, a partire da mercoledì, nella Conferenza per il calendario Fis che si svolgerà a Portoroz (Slovenia) sarà ufficializzato che la discesa di fine anno è stata assegnata all’Italia e a Bormio – ha spiegato l’organizzatore Maurizio Gandolfi al quotidiano La Provincia di Sondrio – la competizione rimane dunque in valle, non ci saranno problemi di team da affrontare, in quanto il comitato organizzatore è lo stesso che in questi ultimi tre anni ha operato nella vicina Santa Caterina. Il vero problema, semmai, sarà quello della neve".
La Stelvio una delle piste più tecniche dell'intero panorama mondiale rientrerà dunque nel massimo circuito dello sci dopo quattro anni. Nelle scorse stagioni la libera maschile di fine anno infatti era stata trasferita nella vicina Santa Caterina sulla Deborah Compagnoni dopo le lamentele degli albergatori che ritenevano penalizzante chiudere la celebre pista ai turisti in un periodo di altissima stagione.
Adesso non rimane che incrociare le dita e aspettare nei prossimi giorni l'ufficializzazione da parte della Fis.
#BORMIO #STELVIO BORMIO_TOURISM BORMIOSKI
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 1 Maggio, 18:35Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 1 Maggio, 17:10Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 1 Maggio, 09:40Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 30 Aprile, 14:40Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 30 Aprile, 11:15Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 30 Aprile, 10:25BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Saas-Fee | / | 0-0 cm |
| Livigno | 15/31 | 0-5 cm |
| Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
| Zermatt Matterhorn | / | 0-0 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












