La caviglia sinistra di Kristoffersen fa crac in allenamento: da valutare i tempi di recupero

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoattualità

La caviglia sinistra di Kristoffersen fa crac in allenamento: da valutare i tempi di recupero

Il norvegese si è infortunato mentre svolgeva un esercizio di ginnastica: "Spero di poter tornare nel giro di qualche settimana", ha detto a NRK.

Non comincia certo nel migliore dei modi il nuovo assalto di Henrik Kristoffersen al grande sogno della Coppa del Mondo generale.

Il fuoriclasse norge, vincitore sia della sfera di cristallo di slalom che di quella di gigante nella scorsa stagione (concludendo al 3° posto nella generale), si è infatti procurato un infortunio alla caviglia sinistra, nel corso di una sessione di ginnastica: da valutare i tempi di recupero, ma la preoccupazione non manca: “Se non c'è nulla di rotto, allora tornerò nel giro di qualche settimana”, ha fatto sapere HK94 alla tv norvegese NRK, ma si attendono ancora ulteriori esami per capire la portata del crac all'articolazione.

Sono atterrato in maniera obliqua e con molta forza”, ha spiegato Kristoffersen, aggiungendo che “la ginnastica mi insegna a controllare il corpo e imparare cose nuove”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
333
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche dopo Flachau: Shiffrin con 170 pt su Rast e oltre 400 sulle altre inseguitrici, ora guidate da Moltzan

Le classifiche dopo Flachau: Shiffrin con 170 pt su Rast e oltre 400 sulle altre inseguitrici, ora guidate da Moltzan

Mikaela vuole la sesta Coppa del Mondo generale e, con un cammino praticamente perfetto in slalom (dove la nona sfera di cristallo della carriera potrebbe già arrivare a Spindleruv Mlyn) e una buona continuità in gigante, la strada ora è tracciata anche se Camille è tutt'altro che lontana. Ljutic in una crisi senza fine e sempre più giù anche nella WCSL, che vede Truppe consolidare il primo sotto gruppo e Della Mea entrare, assieme a Chevrier, nel secondo. Situazione stabile per Peterlini.