La caviglia sinistra di Kristoffersen fa crac in allenamento: da valutare i tempi di recupero

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoattualità

La caviglia sinistra di Kristoffersen fa crac in allenamento: da valutare i tempi di recupero

Il norvegese si è infortunato mentre svolgeva un esercizio di ginnastica: "Spero di poter tornare nel giro di qualche settimana", ha detto a NRK.

Non comincia certo nel migliore dei modi il nuovo assalto di Henrik Kristoffersen al grande sogno della Coppa del Mondo generale.

Il fuoriclasse norge, vincitore sia della sfera di cristallo di slalom che di quella di gigante nella scorsa stagione (concludendo al 3° posto nella generale), si è infatti procurato un infortunio alla caviglia sinistra, nel corso di una sessione di ginnastica: da valutare i tempi di recupero, ma la preoccupazione non manca: “Se non c'è nulla di rotto, allora tornerò nel giro di qualche settimana”, ha fatto sapere HK94 alla tv norvegese NRK, ma si attendono ancora ulteriori esami per capire la portata del crac all'articolazione.

Sono atterrato in maniera obliqua e con molta forza”, ha spiegato Kristoffersen, aggiungendo che “la ginnastica mi insegna a controllare il corpo e imparare cose nuove”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
340
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.