Questo sito contribuisce alla audience de

L'impresa di Alexander Prast! Prima vittoria in Coppa Europa nel super-g di Zinal

L'impresa di Alexander Prast! Prima vittoria in Coppa Europa nel super-g di Zinal
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

L'impresa di Alexander Prast! Prima vittoria in Coppa Europa nel super-g di Zinal

Il classe '96 azzurro precede gli svizzeri Kryenbuehl e Boisset, nei dieci anche un buon Guglielmo Bosca.

Dopo la perla di Tommaso Sala nello slalom di Funesdalen, arriva dalle nevi svizzere di Zinal il secondo successo azzurro in questa stagione di Coppa Europa, sempre a livello maschile.

Nel primo dei due super-g previsti, Alexander Prast timbra per la prima volta a livello continentale, prendendosi di forza un successo davvero importante per la carriera del classe '96 azzurro, che già aveva mostrato un ottimo stato di forma martedì scorso, con la quinta piazza ottenuta nel super-g di Santa Caterina Valfurva (suo miglior risultato eguagliato in Coppa Europa).

Prast, partito col pettorale 7 in una gara sprint della durata di 56 secondi, è stato praticamente perfetto e ha resistito all'assalto svizzero, arrivato con numeri sopra al 30, e portato dalla coppia formata da Urs Kryenbuehl, alla fine secondo a 20 centesimi, e Arnaud Boisset, terzo a + 0”31. In una gara con vari atleti da Coppa del Mondo, come gli stessi Roulin, Rogentin, Hintermann e Weber (vincitore a Santa Caterina) in casa elvetica, si è piazzato quarto l'austriaco Stefan Babinsky, con l'altro svizzero Nils Mani quinto.

E l'Italia può sorridere anche per la decima piazza portata a casa da Guglielmo Bosca, che si conferma con un distacco dal compagno di squadra di soli 71 centesimi, e per il 14° tempo di Henri Battilani, con il pettorale 41.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
412
Consensi sui social

Super-G Maschile Replace 13.12.2019 Zinal (SUI)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI