Questo sito contribuisce alla audience de

Alexander Prast si prende un altro podio: nel super-g bis di Zinal è terzo, vince l'austriaco Koeck

Alexander Prast si prende un altro podio: nel super-g bis di Zinal è terzo, vince l'austriaco Koeck
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Alexander Prast si prende un altro podio: nel super-g bis di Zinal è terzo, vince l'austriaco Koeck

La seconda prova di velocità in Svizzera, per la quarta tappa di Coppa Europa, vede l'altoatesino ancora in palla dopo la vittoria del mattino.

In mattinata aveva ottenuto la prima vittoria che coincideva anche con il primo podio in Coppa Europa, tre ore più tardi eccolo di nuovo in top 3, seppur non vincitore.

E' stata una giornata magica per Alexander Prast, il 23enne altoatesino capace, nel doppio super-g odierno di Zinal, quarta tappa del circuito continentale per gli uomini, di ottenere un 1° e un 3° posto da favola.

Nella seconda gara veloce pomeridiana, anticipata ad oggi per le previsioni meteo che domani avrebbero reso quasi impossibile completare l'appuntamento sulle nevi svizzere, l'azzurro ha concluso solo alle spalle dei due austriaci Niklas Koeck e Stefan Babinsky, con il secondo staccato di 2 decimi dal 27enne tirolese, già dominatore lunedì scorso del super-g valevole per la combinata a Santa Caterina Valfurva.

Prast ha terminato a 33 centesimi dal vincitore, con un altro alfiere di casa Austria, Manuel Traninger, quarto a 51 centesimi, davanti all'armata svizzera (che aveva accompagnato Prast sul podio in gara 1) composta da Weber, Rogentin, Boisset e Kryenbuehl, rispettivamente dal 5° all'8° posto.

Gli altri azzurri: Florian Schieder si è piazzato 17esimo, Pietro Zazzi 27esimo, mentre Guglielmo Bosca non si è ripetuto dopo il 10° posto del mattino, terminando 30esimo. Fuori dalla zona punti Nicolò Molteni, Henri Battilani, Matteo Vaghi, Matteo Pradal e Luca Resinelli, mentre non hanno concluso Mattia Cason e Federico Paini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Super-G Maschile Replace 13.12.2019 Zinal (SUI)