HK94 prepara la stagione dove andare nuovamente alla caccia della Coppa del Mondo. A "VG" ha parlato il padre e... non mancano novità.
Il sogno sfera di cristallo assoluta, ma anche la possibilità di difendere a Cortina il titolo mondiale di gigante, conquistato nel 2019 ad Are.
Henrik Kristoffersen si lancia verso la stagione 2020/21 e lo farà con alcuni cambiamenti apportati in sede di preparazione; come ha spiegato al quotidiano “VG” papà Lars, che continua a seguirlo pur cercando di non interferire troppo (ricordate il caso Red Bull e tutto ciò che ha portato con la federsci norvegese?), il vincitore dell'ultima Coppa del Mondo di slalom e di gigante, ha optato per lavorare ad un aumento della massa muscolare, mettendo su qualche kg che, nel corso della stagione invernale, pian piano andrà poi a smaltire.
Nelle prossime ore HK94 tornerà nella sua casa di Salisburgo e non tornerà in Norvegia praticamente sino alla pausa natalizia. “Henrik ora sta bene, l'infortunio alla caviglia è completamente superato – ha detto Lars Kristoffersen riferendosi all'infortunio patito in sede di lavoro atletico un mese fa – Non è programmata la trasferta in Nuova Zelanda, considerata la situazione a livello pandemico, mentre il piano è quello di cominciare il 10 agosto a Saas-Fee (dove Kristoffersen si allena spessissimo, ndr). E' chiaro che dovremo essere flessibili e avere la capacità di variare anche i programmi in corsa, verso l'inizio della stagione”.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
E' ufficiale, dopo 20 anni si separano le strade tra Bassino e Salomon: quale futuro per Marta?
Fabio Poncemi, Giovedì 17 Luglio, 18:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 17 Luglio, 11:20Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 17 Luglio, 08:35Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 16 Luglio, 14:55Sci Alpino Femminile
Leona Popovic sta tornando: la slalomista croata in pista a Zermatt, per metà novembre sarà pronta
Fabio Poncemi, Mercoledì 16 Luglio, 13:10Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 16 Luglio, 10:45BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
Breuil-Cervinia | 5/15 | 20-120 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
FULL TILT - fte tongue flex 8 2022 ski boots black
118