Tempi di recupero rispettati per il fuoriclasse norvegese, di nuovo sulla neve per riprendere con calma: "Due mesi a Soelden, non vedo l'ora".
C'era preoccupazione, ma anche un po' di sollievo per aver rimediato un infortunio di questo tipo fuori stagione, ancor prima di cominciare la vera preparazione verso la stagione olimpica.
Henrik Kristoffersen, lo ricordiamo, si era dovuto fermare nei primi giorni di maggio per la frattura all'astragalo del piede sinistro, rimediata nel corso di una sessione con l'amata moto da cross; sei settimane e l'asso norvegese era tornato a lavorare in palestra, rientrando dalla Norvegia nella sua base di Salisburgo, poi tanto rinforzo sul piano atletico, bicicletta e la previsione di rimettere gli sci ad agosto, come tra l'altro avrebbe fatto in ogni caso anche senza stop forzato.
Seppur con qualche giorno di ritardo rispetto alla tradizione degli ultimi anni, ieri e oggi HK94 è tornato finalmente in pista, sulle nevi di Zermatt per i primi esercizi in campo libero. A due mesi da Soelden, il piano per presentarsi al gigante sul Rettenbach (per la verità mai amato dal campione mondiale 2019) procede nel verso giusto, come ha fatto sapere Henrik sui social.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
"Ghedo - Non ho fretta ma vado veloce": da oggi in libreria l'autobiografia di Kristian Ghedina
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 11:05Sci Alpino Femminile
Ricarda Haaser non sarà in gara a Soelden, recupero ancora lungo con il focus sulle Olimpiadi
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 10:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 09:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 14 Ottobre, 19:10Sci Alpino
Ricordate Ava Sunshine? E' pronta a tornare dopo due anni infernali e punterà alla velocità
Fabio Poncemi, Martedì 14 Ottobre, 12:05Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Lunedì 13 Ottobre, 18:50SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - formula 110 gw
144