Questo sito contribuisce alla audience de

Kristoffersen è tornato! Primi due giorni sugli sci a Zermatt, l'infortunio al piede sinistro è alle spalle

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Henrik Kristoffersen

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kristoffersen è tornato! Primi due giorni sugli sci a Zermatt, l'infortunio al piede sinistro è alle spalle

Tempi di recupero rispettati per il fuoriclasse norvegese, di nuovo sulla neve per riprendere con calma: "Due mesi a Soelden, non vedo l'ora".

C'era preoccupazione, ma anche un po' di sollievo per aver rimediato un infortunio di questo tipo fuori stagione, ancor prima di cominciare la vera preparazione verso la stagione olimpica.

Henrik Kristoffersen, lo ricordiamo, si era dovuto fermare nei primi giorni di maggio per la frattura all'astragalo del piede sinistro, rimediata nel corso di una sessione con l'amata moto da cross; sei settimane e l'asso norvegese era tornato a lavorare in palestra, rientrando dalla Norvegia nella sua base di Salisburgo, poi tanto rinforzo sul piano atletico, bicicletta e la previsione di rimettere gli sci ad agosto, come tra l'altro avrebbe fatto in ogni caso anche senza stop forzato.

Seppur con qualche giorno di ritardo rispetto alla tradizione degli ultimi anni, ieri e oggi HK94 è tornato finalmente in pista, sulle nevi di Zermatt per i primi esercizi in campo libero. A due mesi da Soelden, il piano per presentarsi al gigante sul Rettenbach (per la verità mai amato dal campione mondiale 2019) procede nel verso giusto, come ha fatto sapere Henrik sui social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
161
Consensi sui social

Approfondimenti

Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI