Il due volte vice campione del mondo 2023 preannuncia sui social il ritorno sulla neve europea: di nuovo nella sua base di Innsbruck, ha lavorato con i tecnici Atomic e incontrato il vecchio compagno e buon amico Svindal. Ora le risposte più importanti dalla pista, sognando di vivere al 100% la stagione olimpica.
Giovedì 31 Luglio, 19:10
Sì, è la volta buona per rivedere Aleksander Aamodt Kilde nel suo habitat naturale, i pali (anche se inizialmente dovrà esserci un cauto lavoro in campo libero) e la neve.
E’ tutto pronto per il ritorno in pista di uno dei campioni più amati, ad oltre un anno dall’ultima volta: il fenomenale scandinavo l’ha preannunciato a mezzo social, ma era già nell’aria da qualche settimana, parlando di “tempo di inseguire presto la neve?!”, lui che a giugno aveva spiegato, alla presentazione delle squadre norvegesi, di sentirsi finalmente in condizioni fisiche migliori per poter pensare di tornare davvero, anche se le risposte più importanti le avrà solo dopo i primi veri allenamenti.
AAK tornò sulla neve nel giugno 2024, a cinque mesi dal drammatico incidente nella discesa di Wengen, ma dopo appena un mese fu costretto a tornare sotto i ferri per una serissima infezione alla spalla sinistra, quella uscita più malconcia dal durissimo impatto contro i teloni in uscita dalla “Ziel-S” del leggendario tracciato svizzero.
Poi tanti mesi difficili e la necessità di un nuovo intervento chirurgico, lo scorso mese di febbraio (annunciato proprio ai Mondiali di Saalbach vissuti da spettatore, lui che due anni prima fu argento sia in super-g che in discesa sull’Eclypse di Courchevel), rivedendo la luce perché il dolore stava sparendo e l’attività fisica, tra atletica e palestra, cominciava a dare i suoi frutti.
Dopo un periodo in California assieme alla compagna Mikaela Shiffrin, tra un po’ di vacanza e qualche evento legato agli sponsor, Kilde è tornato nella loro base europea di Innsbruck, ha fatto visita alla sede di Atomic ad Altenmarkt per lavorare con i tecnici proprio verso il ritorno sulla neve, incontrato il suo vecchio compagno di team, maestro e ottimo amico qual è Aksel Svindal. E ora è pronto, per tornare davvero.
Versatile performance bindings for the entire mountain. The Marker Griffon is one of the most versatile freestyle and freeride bindings on the market. Thanks...
357