Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei primi tre classificati del superG maschile di Coppa del Mondo di Kvitfjell.
Kjetil Jansrud: "Tutti si aspettavano che vincessi entrambe le coppe qui a Kvitfjell. Questo non è accaduto ieri con la discesa. Ero un po' deluso, ma questo fa parte del gioco. Non ero arrabbiato o altro. Conquistare la vittoria di oggi è un bene per la mia fiducia. So di poter vincere altre gare, è stata dura nelle ultime settimane. Questa è la prima coppa della mia carriera. E' bello non dover andare nel fine settimana delle finali con la sensazione che ci sono due ragazzi che mi spingono sulla coppa e devo respingere entrambi. Questa è una gran cosa, perché posso lasciare il superG e concentrarmi sulla discesa. Hirscher è ancora in testa alla generale e credo che otterrà ulteriori punti a Kranjska Gora, quindi non sono molto preoccupato per la generale. Penso che riuscirà a vincerla. Ma potrebbe essere emozionante. Non ha margine di errore e può succedere di tutto. Continuerò a lottare e vedremo. Mi concentrerò sulla coppa di discesa e proverò a sciare in gigante a Kranjska Gora più veloce che potrò”.
Vincent Kriechmayr: "Sono molto contento del risultato di oggi. Kjetil è il ragazzo più veloce nel super-G in questa stagione, quindi terminare secondo dietro di lui va bene. Ho fatto un errore e so che quello ha fatto la differenza tra noi. Il pettorale numero 5 era davvero buono. Le condizioni non erano facili; il tracciato non era facile. Il secondo posto è il migliore che abbia mai fatto, quindi sono orgoglioso del mio risultato".
Dustin Cook: "Ho avuto un po' di fortuna con il sorteggio dei pettorali. Io sicuramente ero al limite e forse un po' oltre il limite qui in fondo. Questo mi è costato sicuramente un bel po’ di tempo. Ma penso di aver sciato bene. Sono super esaltato ovviamente. Noi canadesi abbiamo una buona tradizione qui. Sembra che ci piaccia molto questa pista e che ci si adatti, quindi perché no? Sono davvero contento di come è andata la stagione. Ho ancora quattro gare per me e poi vado in spiaggia".
Fonte:
http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=jansrud-takes-all-kvitfjell-super.html
Super G Maschile Kvitfjell (NOR)
Sci alpino maschile
Kjetil Jansrud vince il primaverile superG di Kvitfjell e si porta a casa la coppa di specialità
Domenica 8 Marzo 2015Sci alpino maschile
SuperG maschile di Kvitfjell LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Domenica 8 Marzo 2015SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
3