Italsci, la sfortuna non ha mai fine: Alex Vinatzer salterà la trasferta giapponese

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Italsci, la sfortuna non ha mai fine: Alex Vinatzer salterà la trasferta giapponese

Il gardenese, reduce da uno stato influenzale, ha peggiorato la situazione gareggiando a Chamonix. Proverà a rientrare a Kranjska Gora, ma il posto nei 15 al mondo ora è a rischio.

Un periodo a dir poco maledetto, che prosegue con un'altra tegola in casa Italia.

Non parliamo di un nuovo infortunio, quantomeno, ma l'assenza di Alex Vinatzer dal week-end giapponese di Yuzawa Naeba è tutt'altro che una buona notizia. Sì, perchè è già certo che il 20enne gardenese non partirà per il Sol Levante, in vista dello slalom di domenica 23 febbraio (preceduto sabato 22 dal gigante).

Il motivo? Alex è reduce da un pesante stato influenzale, che già l'aveva costretto a letto per tre giorni prima di Chamonix: il talento azzurro ha voluto gareggiare comunque nello slalom di sabato scorso, concluso dopo una ventina di secondi della prima manche, e ha peggiorato nettamente la situazione. Niente gigante parallelo del giorno successivo, ma febbre altissima e un principio di polmonite.

Ergo, niente sci per un bel po' e speranze svanite di poter gareggiare in Giappone, perdendo così uno slalom fondamentale anche per difendere la sua posizione tra i primi 15 al mondo. Vinatzer proverà ad esserci per Kranjska Gora (15 marzo), in modo da arrivare in condizioni almeno decenti alle finali di Cortina della domenica successiva. E chiudere bene la stagione della consacrazione, interrotta sul più bello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
305
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Dopo il crac al ginocchio destro (piatto tibiale, menisco e collaterale, fortunatamente non c'è l'interessamento del crociato), la vice campionessa olimpica di slalom dovrà rinunciare alle sfide a cinque cerchi, con il direttore sportivo dell'OESV, Christian Mitter, che racconta di un infortunio che fa male sotto ogni aspetto, stava ritrovando la sua miglior forma. Con lo stop di Liensberger, l'elenco delle assenze ai Giochi è clamoroso, sperando almeno di vedere Brignone e Vlhova a Cortina.