Questo sito contribuisce alla audience de

Italia lontanissima dalle medaglie nella combinata maschile dei Mondiali jr. di Åre

Italia lontanissima dalle medaglie nella combinata maschile dei Mondiali di Åre
Info foto

Twitter FIS Alpine

Sci AlpinoSci alpino - Mondiali juniores

Italia lontanissima dalle medaglie nella combinata maschile dei Mondiali jr. di Åre

Sesta gara dei Mondiali juniores di Åre, la combinata maschile, che ha visto il successo di Loïc Meillard.

Qui il risultato completo della gara!

Lo svizzero, fratello maggiore di Mélanie, ha ripetuto l’oro del 2015 nella stessa gara classificandosi quarto nel superG e poi facendo la differenza nella manche di slalom, al traguardo ha preceduto il fenomenale statunitense River Radamus, classe 1998 e vincitore l’anno scorso di tre ori ai Giochi olimpici giovanili di Lillehammer e questo argento è il suo primo metallo prezioso iridato, così come per il tedesco Georg Hegele, terzo a 1”59, è il bronzo.

Quarto un altro svizzero, Semyel Bissig, quinto il norvegese Timon Haugan, sesto lo statunitense Sam Morse, davanti a tutti dopo il superG, settimo il bulgaro Albert Popov, ottavo il migliore degli austriaci, Pirmin Hacker, nono il canadese Sam Mulligan, decimi ex-aequo lo svizzero Lars Rösti e il norvegese Olav Engelhardt Sanderberg.

Per trovare il primo azzurro bisogna scendere fino al diciassettesimo posto di Alexander Prast, diciottesimo Lorenzo Moschini, trentaduesimo Giulio Zuccarini, cinquantatreesimo Federico Simoni, sessantesimo Nicolò Molteni, fuori nello slalom Alex Vinatzer. Domani sarà la volta prima del gigante femminile e poi del team event.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super Combinata Maschile Are (SWE)