Danno al collaterale del ginocchio e frattura al gomito: oggi l'operazione, per il 25enne specialista sarà corsa contro il tempo per l'esordio di metà dicembre in Val d'Isère.
Non aveva vissuto una grande stagione, con due soli piazzamenti a punti in Coppa del Mondo tra Zagabria (23°) e l'ultima gara prima delle finali, con la 22esima piazza di Kranjska Gora, ma ai Mondiali di Cortina aveva sfiorato il capolavoro medaglia, concludendo al 6° posto lo slalom iridato.
Istok Rodes era già ripartito a tutta birra nella preparazione, con giornate intense di allenamento a Saas-Fee; lo scorso week-end, però, è arrivato l'inconveniente che rischia di costare la prima parte dell'annata olimpica al 25enne specialista croato. Una caduta nel corso di una sessione di gigante e la diagnosi, con l'operazione immediata effettuata questa mattina come ha ufficializzato la federazione del suo paese, che parla di lesione al legamento collaterale del ginocchio e frattura del gomito.
Per il classe '96 di Varazdin, tempi di recupero tra i 2 e i 3 mesi, il che significa ritorno in pista non prima di novembre e tentativo di esordire comunque nel primo slalom della prossima Coppa del Mondo, previsto il 12 dicembre in Val d'Isère. Per Rodes sarà una corsa contro il tempo, ma avrà poi un altro paio di mesi per trovare la miglior condizione verso il grande obiettivo delle Olimpiadi di Pechino.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
106