Questo sito contribuisce alla audience de

Il tempio della Gran Risa è già pronto: controllo neve ok, via libera per le gare del 20-21 dicembre

Il tempio della Gran Risa è già pronto: controllo neve ok, via libera per le gare del 20-21 dicembre
Info foto

AUDI FIS World Cup Alta Badia

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il tempio della Gran Risa è già pronto: controllo neve ok, via libera per le gare del 20-21 dicembre

Stamattina è arrivata la luce verde per il leggendario gigante e per il ritorno dello slalom: l'Alta Badia ospiterà il terzo appuntamento della CdM maschile in Italia, dopo S. Caterina e Val Gardena.

Via libera. Domenica 20 e lunedì 21 dicembre l'Alta Badia festeggerà il 35esimo anno dall'avvento della Coppa del Mondo sulla leggendaria Gran Risa. Si è partiti dal gigante, inserendo poi anche lo slalom e pure cinque anni con un gigante parallelo in notturna che all'inizio aveva fatto storcere il naso, poi è diventato decisamente interessante su quelle gobbe del gatto che animano il finale della pista più bella del mondo per quanto riguarda il gigante.

Per questa stagione 2020/21, oltre alla leggendaria sfida tra le porte larghe (domenica 20 con manches fissate alle ore 10 e alle 13.30), tornerà quindi lo slalom a nove anni di distanza dall'ultima volta (era il 2011 e vinse Hirscher davanti a Razzoli), con la gara di lunedì 21 (manches alle 10 e alle 13) che sarà anche la prima della stagione per la specialità.

Questa mattina il controllo neve della FIS ha dato l'ok definitivo alle gare, con la Gran Risa già in perfette condizioni grazie alle nevicate dei giorni scorsi. Lo spettacolo sarà, come sempre, di primissimo livello e vedremo chi seguirà nell'albo d'oro la coppia norvegese formata da Kristoffersen e Windingstad, che nel 2019 vinse tra gigante e PGS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
201
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

2° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

3° Pos.MURISIER Justin

SUI

Slalom Maschile Alta Badia (ITA)

2° Pos.FELLER Manuel

AUT

3° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI