La FIS ha ufficializzato la scelta relativa ad una delle gare saltate in Baviera (rimangono da recuperare due super-g e una discesa): appuntamento il 25 gennaio sulla Planai, che già ha ospitato varie sfide tra le porte larghe.
Continuano a cambiare date e località per una seconda parte del mese di gennaio, per quanto riguarda la Coppa del Mondo femminile e maschile, e oggi tocca agli uomini scoprire di una variazione importante relativa ad uno dei due appuntamenti cancellati, già nei scorsi a causa delle alte temperature in Baviera, in quel di Garmisch-Partenkirchen.
Se la discesa sulla “Kandahar” attende ancora una ricollocazione, così come i super-g di Lake Louise e Val Gardena, ecco che il gigante è stato assegnato all'Austria e a Schladming.
Sì, l'ultima pre mondiale di specialità andrà in scena nella località stiriana che, nella serata di martedì 24 gennaio, ospiterà già il tradizionale slalom sulla Planai. Ventiquattr'ore più tardi, mercoledì 25, ecco agli stessi orari (17.45 e 20.45 le due manches) il confronto tra le porte larghe, con la novità rappresentata dalla notturna, visto che di giganti a Schladming se ne sono già visti parecchi, compresi quelli delle finali 2012 e della rassegna iridata 2013.
Quella mattina, le donne saranno protagoniste a Kronplatz della gara bis tra le porte larghe, recupero di Spindleruv Mlyn, ecco quindi che la FIS ha diversificato gli orari e, naturalmente, la scelta va anche nell'ottica di dare qualche ora in più di recupero a coloro che dovranno disputare sia la “night race” classica di slalom, da Kristoffersen a Braathen, Pinturault e tanti altri, sia il gigante del giorno successivo.
Slalom Gigante Maschile Replaces: Garmisch-Partenkirch Schladming (AUT)
coppa del mondo 2022/2023
Giovedì 26 Gennaio 2023coppa del mondo maschile
Mercoledì 25 Gennaio 2023coppa del mondo maschile
Mercoledì 25 Gennaio 2023coppa del mondo maschile
Mercoledì 25 Gennaio 2023coppa del mondo maschile
Mercoledì 25 Gennaio 2023coppa del mondo maschile
Mercoledì 25 Gennaio 2023Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Maurberger è 2° a Diavolezza: il primo slalom FIS sulle nevi rossocrociate è di Luc Herrmann
Fabio Poncemi, Mercoledì 12 Novembre, 12:15Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 12 Novembre, 11:25Sci Alpino Femminile
Sofia Goggia è già a Copper Mountain: primo giorno in pista e tanti allenamenti di discesa nel menu
Fabio Poncemi, Martedì 11 Novembre, 20:00Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 11 Novembre, 18:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 11 Novembre, 17:10Sci Alpino Femminile
Mathiou, Pomaré e compagne si preparano a Zinal, dove comincerà la Coppa Europa. Velociste a Solda
Fabio Poncemi, Martedì 11 Novembre, 16:10BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Ghiacciaio Val Senales | 5/11 | 10-28 cm |
| Breuil-Cervinia | 7/15 | 10-40 cm |
| Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
| Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Ultimi in scialpino
Pizzato da Solda a Storklinten, in Svezia anche Bendotti, Bertoldini e Zucchini per preparare la Coppa Europa
Azzurri in raduno nella località scandinava dal 13 al 16 novembre, poi i primi due slalom della stagione per il circuito continentale.



MEILLARD Loic
CAVIEZEL Gino
SCHWARZ Marco













126