Questo sito contribuisce alla audience de

Il Covid arriva anche in casa Austria: Marco Schwarz positivo, salterà il parallelo di Lech/Zuers

Schw
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il Covid arriva anche in casa Austria: Marco Schwarz positivo, salterà il parallelo di Lech/Zuers

Il carinziano è già isolato a casa con lievi sintomi, non essendo ancora entrati nella "bolla gara" la squadra gareggerà regolarmente venerdì prossimo, dopo essersi allenata quest'oggi a Reiteralm.

Sarebbe stato uno dei possibili favoriti, così come Odermatt, Meillard e lo stesso Murisier.

Qualche giorno dopo il caso dei tre svizzeri risultati positivi al Covid-19, e quindi costretti a saltare il parallelo di Lech/Zuers in programma venerdì, ecco che l'incubo peggiore per gli atleti in questa stagione, si è materializzato in casa Austria.

La positività riguarda Marco Schwarz, come ha comunicato in mattinata l'OESV: fuori dai giochi quindi il 25enne carinziano per una gara nella quale avrebbe certamente potuto fare benissimo, lui vincitore (anche se quello era un city event, ben differente da ciò che vedremo nel Vorarlberg) a Oslo nel 2019 in parallelo e più volte protagonista nella disciplina. Schwarz è in isolamento a casa, con lievi sintomi legati ad una forma di raffreddore: non essendo ancora entrati nella “bolla gara” di Lech (e con norme differenti rispetto a quanto successo in Finlandia, con le autorità sanitarie che hanno posto in quarantena la squadra svedese dopo la positività di Christian Thoma), dove tutti i team devono ancora arrivare, non ci saranno problemi in seno al Wunderteam per la regolare partecipazione degli altri elementi del team al parallelo in programma fra tre giorni.

Proprio in mattinata, Michael Matt e soci si sono allenati a Reiteralm (dove si trova anche Alexis Pinturault), mentre è giunta notizia anche della mancata presenza a Lech del direttore dello sci alpino maschile dell'Austria, Andreas Puelacher; non c'entra il Covid, in questo caso, visto che si tratta di un infortunio subito in pista, durante il raduno della squadra di velocità a Hochgurgl. Per lui, rottura del menisco del ginocchio e operazione; al suo posto per il secondo appuntamento di casa ci sarà il tecnico degli slalomisti, Marko Pfeifer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social