Il bilancio di Kristoffersen: "Stagione e sensazioni strane. Spero siate tutti al sicuro"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il bilancio di Kristoffersen: "Stagione e sensazioni strane. Spero siate tutti al sicuro"

Il norvegese si è portato a casa due coppe di specialità in... volata, ma non mancano i rimpianti per la generale. Anche se i suoi pensieri sono per la situazione mondiale.

Si sente diviso tra la soddisfazione per aver conquistato la seconda e la terza sfera di cristallo della carriera, dopo quella di slalom del 2016, e la possibilità sfumata di giocarsi il vero grande obiettivo della prima stagione post Hirscher, la Coppa del Mondo generale.

I pensieri di Henrik Kristoffersen, poche ore dopo aver concluso anticipatamente la stagione con le gare di Kranjska Gora che non si disputeranno nel week-end, vanno però anche alla situazione mondiale legata al Coronavirus. “Una strana sensazione in tempi così strani – scrive il campione norvegese sui social – La mia è stata una stagione con un sacco di alti, ma anche alcuni bassi. E' bello aver vinto due coppe, ma al tempo stesso particolare con tutto quello che è successo.

Le mie congratulazioni a tutti i vincitori, il mio grazie ai tifosi, gli sponsor e il mio team. Ora spero siate tutti al sicuro, torneremo...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
123
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.