"Ho sentito subito un forte dolore al ginocchio". Lunedì la visita decisiva per Odermatt, filtra ottimismo

'Ho sentito subito un forte dolore al ginocchio'. Lunedì la visita decisiva per Odermatt, filtra ottimismo
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

"Ho sentito subito un forte dolore al ginocchio". Lunedì la visita decisiva per Odermatt, filtra ottimismo

Il talento elvetico, infortunatosi nel corso della 2^ manche nel gigante in Alta Badia, potrebbe aver subito "solo" un danno al menisco. Se ne saprà di più domani.

Potrebbe essere andata tutto sommato... bene.

Marco Odermatt, infortunatosi oggi al ginocchio destro nel corso della 2^ manche del gigante sulla Gran Risa, ha lasciato subito l'Alta Badia (ovviamente non si è neppure iscritto al gigante parallelo di domani) per una prima visita all'ospedale di Brunico, ma solo nelle prossime ore si saprà con esattezza del danno subito all'articolazione.

Filtra ottimismo da casa Svizzera: dovrebbe essere scongiurato un problema al crociato, con la lesione che potrebbe riguardare solo il menisco. Lunedì la visita decisiva, mentre a RSI il 22enne vincitore del super-g di Beaver Creek, oggi quinto e con la grande chance della prima vittoria in gigante che era parsa già molto vicina, ha spiegato cos'è successo.

Sul muro ho subito un colpo contro una porta. Ho immediatamente sentito un forte dolore al ginocchio”, ha raccontato Odermatt, cercando poi di tranquillizzare i suoi tifosi sui social annunciando presto notizie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social

Approfondimenti

Alta Badia
Informazioni turistiche

Alta Badia

Corvara, Colfosco, La Villa in Badia, San Cassiano,