Hirscher vince il premio per il momento televisivo dell'anno e annuncia: "Sono pronto a continuare"

Hirscher vince il premio per il momento televisivo dell'anno e annuncia: 'Sono pronto a continuare'
Sci Alpino

Hirscher vince il premio per il momento televisivo dell'anno e annuncia: "Sono pronto a continuare"

Il fuoriclasse salisburghese, premiato sabato sera a Vienna per lo slalom di Schladming che coinvolse 1,8 milioni di telespettatori, ha parlato apertamente della prosecuzione della sua carriera

Il "Romy" ricevuto in occasione del gala che vale come sorta di TV Awards, organizzati da quasi 30 anni dal quotidiano Kurier, ha rappresentato la prima uscita pubblica di Marcel Hirscher in compagnia della moglie Laura, dalla nascita del primogenito della coppia avvenuta lo scorso mese di ottobre.
Il fuoriclasse salisburghese ha vinto il premio per il momento televisivo dell'anno, ovvero la "night race" che l'ha visto trionfare a Schladming lo scorso 29 gennaio, seguita da 1,8 mln di austriaci davanti alla tv, e parlando sul palco ha svelato molto di più sul suo futuro agonistico, aprendo completamente alla prosecuzione della carriera (come avevamo già ribadito nelle scorse settimane).
"Questo premio appartiene agli spettatori - ha detto Marcel - Ci sono così tante persone che guardano lo sci, per questo voglio dire grazie e spero che questo continui in futuro. Al momento non vedo l'ora che arrivi l'estate, ma presto tornerà l'inverno e sono pronto a continuare". Seguito da una standing ovation del pubblico...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
375
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.