Hirscher e la Coppa del Mondo senza di lui: "Non provo malinconia. Piani per il futuro? Per ora nessuno"

Hirscher e la Coppa del Mondo senza di lui: 'Non provo malinconia. Piani per il futuro? Per ora nessuno'
Info foto

GEPA pictures

Sci Alpinoil personaggio

Hirscher e la Coppa del Mondo senza di lui: "Non provo malinconia. Piani per il futuro? Per ora nessuno"

La premiazione che l'ha eletto per la sesta volta sportivo austriaco dell'anno, è stata l'occasione per una breve chiacchierata con i media.

Marcel Hirscher aveva parlato una sola volta in pubblico, dopo l'annuncio del suo ritiro avvenuto lo scorso 4 settembre. Si era trattato dell'Atomic Day dello scorso 10 ottobre, ma il vincitore delle ultime otto Coppe del Mondo, ieri sera a Vienna, si è lasciato andare un po' di più, parlando dell'approccio con il mondo dello sci che, ammette, è privo di malinconia.

Ho seguito in tv le gare di Soelden e debbo dire che è stato molto interessante poterle valutare da una prospettiva completamente differente – ha detto il 30enne salisburghese – Sabato, alla vigilia del gigante maschile, ho riflettuto sulle sensazioni che avevo provato in tutti questi anni: debbo dire che mi sono sentito molto meglio”.

Ferdinand Hirscher è già attivo in seno alla federazione, per supportare i giovani austriaci protagonisti, in particolare, nel circuito di Coppa Europa. “E' la sua passione, vuole condividere la sua esperienza e sono contento che continui, penso che i ragazzi potranno trarne beneficio – spiega Marcel riferendosi al padre che ne ha seguito tutta la carriera – I miei piani per il futuro? Attualmente non ho nulla in mente, mi godo la famiglia e tutto quello che mi circonda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
341
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Odermatt... ma non solo: alle 10.00 parte il fantastico gigante sulla Gran Risa, Brennsteiner e Vinatzer sfidano il fenomeno

Odermatt... ma non solo: alle 10.00 parte il fantastico gigante sulla Gran Risa, Brennsteiner e Vinatzer sfidano il fenomeno

Prima manche in Alta Badia, per il quinto gigante di Coppa del Mondo che vede Odi, al cancelletto per settimo, favorito per scrivere 6 nella casella dei successi su una pista tempio: Schwarz apre la gara, l'altra punta austriaca ha il 3 poi Pinheiro Braathen, mentre Meillard e Vinatzer stringeranno l'asso nidvaldese nella morsa. De Aliprandini con il 17, poi Della Vite, Pizzato, Kastlunger e Talacci in casa Italia.