Henrik Kristoffersen è influenzato, salta le ultime gare?

Henrik Kristoffersen sta gareggiando con un forte dolore alla gamba: frattura da stress?
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Henrik Kristoffersen è influenzato, salta le ultime gare?

Da alcuni media norvegesi, come aftenposten.no e smp.no, arriva notizia che Henrik Kristoffersen, fresco vincitore della coppa di slalom, è stato colpito da un forte attacco influenzale.

Lo scandinavo è stato isolato da tutto il resto della squadra a St. Moritz ed è rimasto a letto per tutta la giornata di oggi. Ovviamente non parteciperà alla gara a squadre di domani ma lo staff tecnico non dispera di vederlo in pista già sabato nel gigante.

"La partecipazione dell'atleta al gigante è in programma -. ha detto in conferenza stampa il direttore sportivo norvegese Claus J. Ryste -. Tutto fa pensare che possa gareggiare anche se ovviamente non in condizioni ottimali".

Insomma, Kristoffersen dovrebbe gareggiare ma noi rimaniamo col beneficio del dubbio, visto che ha già fatto sua la coppa di slalom e non ha più chance per quella di gigante, già in tasca a Marcel Hirscher, per non parlare di quella generale...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Un altro abbandono prematuro allo sci: June Brand, dopo l'esordio in CdM e il titolo di Francia, annuncia il ritiro

Un altro abbandono prematuro allo sci: June Brand, dopo l'esordio in CdM e il titolo di Francia, annuncia il ritiro

A soli 20 anni, la gigantista di Chatel ha sorpreso tutti (era stata appena inserita in squadra B per la stagione 2025/26) ufficializzando l'addio all'agonismo. C'è altro nella vita, voglio che lo sci rimanga un piacere. Aveva debuttato nel massimo circuito lo scorso ottobre a Soelden, due i podi in Coppa Europa.