Questo sito contribuisce alla audience de

HEAD non perde tempo: blindato il talentuosissimo Franjo von Allmen, reduce da un inverno rivelazione

HEAD non perde tempo
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinosci mercato

HEAD non perde tempo: blindato il talentuosissimo Franjo von Allmen, reduce da un inverno rivelazione

Il marchio con sede a Kennelbach ha annunciato il prolungamento del contratto con il velocista elvetico classe 2001, sul podio nel secondo super-g di Garmisch, in top five anche in discesa e per la prima volta alle finali di CdM. Nel 2024/25 sarà da seguire molto attentamente...

HEAD ha vinto anche quest'anno la classifica di CdM dedicata alle case di sci, a partire dai successi di Lara Gut-Behrami.

In campo maschile, a soli tre giorni dalla conclusione della stagione con la cancellazione della discesa di Saalbach, è arrivato questa mattina un importante annuncio di “sci mercato”, ovvero il prolungamento dell'accordo con Franjo von Allmen; parliamo di uno dei più bei talenti in circolazione, se non il più atteso a livello di gare veloci.

Rainer Salzgeber, a capo del reparto racing del marchio austriaco, è riuscito a blindare il classe 2001 svizzero reduce dall'inverno della sua esplosione: pur partendo con numeri altissimi, ecco le top ten tra i super-g in Val Gardena e nella prima occasione a Garmisch, con due noni posti, con la sfida bis in Baviera, quando era rientrato nel secondo gruppo dopo che il giorno precedente era scattato col pettorale 44, che l'ha visto chiudere terzo, sul podio assieme al suo “capitano” Marco Odermatt che per lui ha predetto un futuro luminosissimo.

Non solo, nonostante le pochissime chances viste le cancellazioni in serie, è arrivata la prima top five in discesa, a Kvitfjell, poi la prima avventura alle finali di coppa con un super-g parecchio sfortunato (poi un'altra gara annullata in occasione della discesa di domenica), visto che Franjo ha spaccato letteralmente un bastoncino uscendo dal cancelletto con la sua potenza.

Nel 2024/25 ci sarà da divertirsi con questo ragazzo...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social