La gara di ieri (e oggi si fa il bis), valida per i campionati nazionali, ha visto il friulano (già 12° in Coppa Europa a Pozza di Fassa) precedere di oltre mezzo secondo Rueland e Dorner. Ora sogna il ritorno in Coppa del Mondo a partire da Zagabria.
Martedì 22 Dicembre 2020
Hans Vaccari torna a vincere e lo fa di prepotenza, dominando il primo slalom FIS in quel di Schladming, in una competizione valida anche per i campionati austriaci.
Il classe '96 friulano aveva già cominciato bene la stagione nelle varie FIS, per poi esordire alla grande in Coppa Europa con un 12° posto, giovedì scorso, nel primo slalom sulla “Aloch” di Pozza (uscendo nella 1^ manche della gara bis). Risultati che potrebbero riportarlo in Coppa del Mondo, che ha assaggiato nuovamente nel finale della scorsa stagione, a partire dagli slalom di Zagabria e Adelboden che potrebbero rappresentare l'occasione giusta (anche se dipenderà dalle condizioni di Razzoli e Sala, a casa colpiti dal Covid).
Ieri Vaccari ha battuto con margine gli austriaci Simon Rueland e Thomas Dorner, distanziati rispettivamente di 56 e 59 centesimi, ma in classifica troviamo anche atleti come Hacker (5°) e il tedesco Ketterer (6°), oltre a due azzurri che hanno portato a casa buon piazzamento, ovvero Pietro Canzio 12° e Alessandro Pizio che ha concluso in 17esima posizione.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
48