VAL GARDENA (Italia) - Dopo la discesa libera in Gardena, ecco le dichiarazioni dei protagonisti sul podio grazie a www.fis-ski.com, Guay, Jansrud e Clarey. Le parole di Fill ed Heel, invece, grazie alla F.I.S.I., Federazione Italiana Sport Invernali.
ERIK GUAY: "Incredibile vincere oggi, anche perché la scorsa estate ho subìto un'operazione alle ginocchia, per cui il successo odierno è meraviglioso. Non mi sono allenato praticamente fino a novembre, ma la pista della Val Gardena è sempre stata un po' la mia pista. Sono stato terzo qui un anno fa e sapevo di poter fare ancora una bella gara. Con Hudec sul podio ieri e la mia vittoria oggi è stato un weekend divertente e fantastico, per noi".
KJETIL JANSRUD: "Sono felice per come ho sciato, specialmente nella parte alta del tracciato. Probabilmente sarei dovuto essere più aggressivo in basso, ho perso tanto da Erik, ma alla fine sono molto contento per il mio secondo posto. Dopo un anno pieno di infortuni, non posso lamentarmi: due podi in discesa, wow, fantastico!".
JOHAN CLAREY: "Ero preoccupato, avevo paura che qualcuno mi... togliesse il podio alla fine, come già capitato in passato. Felice che tutto sia andato bene!".
WERNER HEEL: "E' stata una gara positiva per quanto mi riguarda, essere rimasto nei dieci è il segnale che le cose stanno andando bene e posso sicuramente limitare alcuni piccoli errori".
PETER FILL: "Ero un po' sofferente, ma ho tenuto duro e alla fine ho avuto ragione. La discesa è stata molto difficile, la pista ondulata, ma non mi sono scomposto".
Twitter: @gianmilan76 @newswintersport
Discesa Maschile Val Gardena (ITA)
Sci alpino maschile
Erik Guay trionfa nella discesa della Val Gardena, ottavo Werner Heel
Sabato 21 Dicembre 2013Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 Maggio, 14:35Sci Alpino Maschile
Finisce l'avventura agonistica di Cedric Noger: il gigantista elvetico ha sfiorato un podio in CdM
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 Maggio, 14:00Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 Maggio, 12:20Sci Alpino Maschile
Ecco il colpo Van Deer: Joan Verdu ha scelto "casa Hirscher" per il suo futuro!
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 Maggio, 09:40Sci Alpino Maschile
Addio a Fischer anche per Haaser e Major (che passa a Head). Pure Strasser cambia dopo nove anni
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 Maggio, 08:35Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 13 Maggio, 10:55ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ADIDAS - trefoil m
3