Gross e Vinatzer soddisfatti: "Dodici giorni di qualità allo Stelvio"

Foto di Redazione
Info foto

instagram Stefano Gross

Sci Alpinoparole azzurre

Gross e Vinatzer soddisfatti: "Dodici giorni di qualità allo Stelvio"

Il bilancio dei due slalomisti azzurri al termine della prima fase di preparazione sugli sci.

Dodici giorni sulla neve, dopo oltre tre mesi di stop che diventano quattro, se consideriamo l'ultimo slalom disputato, lo scorso 8 febbraio a Chamonix.

Anche per Stefano Gross e Alex Vinatzer è stato un raduno proficuo sul ghiacciaio dello Stelvio, con il fassano (fresco di rinnovo biennale con Voelkl) e il gardenese al lavoro con l'allenatore responsabile Jacques Theolier e tutti i compagni (fanno eccezione gli infortunati Moelgg e Maurberger) della nazionale degli slalomgigantisti diretta dal dt Roberto Lorenzi.

Un bilancio positivo, nonostante il meteo negativo soprattutto nelle prime giornate, quello di due degli alfieri più attesi nell'Italslalom che ha cominciato a lavorare verso la prossima stagione: “Sono stati 12 giorni tosti, ma abbiamo fatto un bel lavoro”, ha esclamato Gross, seguita a ruota da un entusiasta Vinatzer. “Il sole non sempre ci ha accompagnato, ma è stato fantastico tornare a sciare di nuovo”.

E una nuova avventura è appena cominciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
178
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.