I reduci da infortuni Giuliano Razzoli e Giovanni Borsotti, dopo il raduno sul ghiacciaio svizzero di Saas Fee stanno procedendo nel programma di recupero.
Mercoledì 7 Settembre 2016
Da oggi e fino a mercoledì prossimo Razzoli e Borsotti saranno al Passo dello Stelvio insieme ai tecnici Stefano Costazza, Raimund Plancker e Alexander Prosch, l’obiettivo per entrambi è fare un ulteriore passo in avanti dal punto di vista fisico e della condizione sugli sci. La prima gara di Borsotti, almeno si spera sia così, sarà il gigante di apertura della Coppa del Mondo maschile a Sölden del 23 ottobre, mentre Razzoli tornerà in pista il 13 novembre nel primo slalom stagionale a Levi, in Finlandia.
Per quanto riguarda gli allenamenti della squadra giovani femminile, il gruppo delle slalomiste composto da Lara Della Mea, Lucrezia Lorenzi, Giulia Lorini, Roberta Midali, Martina Perruchon, Carlotta Saracco e Vera Tschurtschenthaler da lunedì 12 a sabato 17 saranno in Lituania, dove assaggerà il pendio dell’impianto al coperto “Snow Arena” di Druskininkai, non lontano dalla capitale Vilnius. Con le ragazze ci saranno il responsabile di settore Heini Pfitscher, i tecnici Alberto Arioli e Pietro Semeria e due atlete di Coppa del Mondo, Chiara Costazza e Irene Curtoni, col loro allenatore responsabile Luca Liore.
Le giovani di discesa, superG e gigante saranno invece a San Benedetto del Tronto da domenica 11 a venerdì 16 per una serie di test atletici, accompagnate dal responsabile di settore Devid Salvadori e dal tecnico Marcello Tavola. Il gruppo sarà formato da Nadia Delago, Jole Galli, Roberta Melesi, Sofia Pizzato, Arianna Stocco, Alessia Timon e Asja Zenere, seguite dall'allenatore responsabile Devid Salvadori e dal tecnico Marcello Tavola.
lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...
3