Giovanni Franzoni cade in allenamento a Les Deux Alpes: preoccupa la spalla sinistra

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Giovanni Franzoni cade in allenamento a Les Deux Alpes: preoccupa la spalla sinistra

Infortunio per il campione del mondo jr di super-g, nel corso del raduno con la squadra B1-B2 delle discipline tecniche. Accertamenti a Milano.

Una caduta in allenamento e la spalla sinistra che preoccupa.

Non è cominciata bene la preparazione estiva in pista, per Giovanni Franzoni che si è infortunato nelle scorse ore a Les deux Alpes, nel corso del raduno che vede il 20enne iridato junior di super-g, sulla neve assieme ai compagni del gruppo B1-B2 delle discipline tecniche, sul ghiacciaio francese che ospiterà sino al prossimo 17 luglio i ragazzi della squadra sostanzialmente di Coppa Europa.

L'episodio è avvenuto ieri, lunedì, e in queste ore Franzoni verrà visitato a Milano dalla Commissione Medica FISI: si attende nei prossimi giorni una diagnosi definitiva sul problema legato all'articolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social

Approfondimenti

Les deux Alpes
Informazioni turistiche

Les deux Alpes

Les deux Alpes

Ultimi in scialpino

Allacciate le cinture, queste due ci faranno ancora divertire: con Brignone anche Curtoni torna a sgasare

Allacciate le cinture, queste due ci faranno ancora divertire: con Brignone anche Curtoni torna a sgasare

A Cervinia non solo la fuoriclasse di La Salle, ma anche la campionessa valtellinese che riprende la preparazione sulla neve dopo aver cancellato i dubbi sulla possibilità di disputare un'altra stagione, che entrerà nel vivo dal 23 agosto con la trasferta in Argentina: sarà l'ultima per Fede ed Elena? Possibile, ma al Mondiale di Crans-Montana, su una pista che adorano (9 podi sugli 85 totali in CdM per Brignone sul Mont Lachaux, 2 dei suoi 13 per Curtoni), avranno un'altra grande occasione.