Questo sito contribuisce alla audience de

Gigantisti austriaci a Pitztal, il nuovo corso di Mike Pircher è all'inizio: "Sappiamo quale direzione prendere"

Foto di Redazione
Info foto

oesv.at

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Gigantisti austriaci a Pitztal, il nuovo corso di Mike Pircher è all'inizio: "Sappiamo quale direzione prendere"

Ad un mese da Soelden, allenamento in esclusiva per Schwarz e compagni sul ghiacciaio di casa. "Lavoro straordinario per noi", spiega il carinziano.

Giornate di lavoro con un ghiacciaio a disposizione in esclusiva, una vera rarità in un periodo nel quale, non potendo volare oltreoceano, dallo Stelvio a Hintertux, da Saas-Fee a Zermatt, c'è parecchio “traffico” con gli atleti di decine di nazionali impegnati.

La squadra austriaca di gigante ha avuto la possibilità di salire a Pitztal, nella valle opposta a quella dell'Oetztal che ospiterà, il prossimo 17-18 ottobre, i due giganti inaugurali di Coppa del Mondo con la classicissima di Soelden. E il nuovo allenatore responsabile di un Wunderteam che, tra le porte larghe, deve ancora riprendere dal post Hirscher, è proprio quel Mike Pircher che ha vinto tutto assieme al fuoriclasse di Annaberg.

Il clima è buono in squadra, stiamo bene insieme e sappiamo in quale direzione lavorare per risalire – ha dichiarato lo stesso tecnico stiriano sul sito dell'OESV – L'allenamento a Pitztal è molto intenso, i ragazzi hanno spinto al massimo e sarebbe ideale avere possibilità del genere più spesso”.

Lo stesso Marco Schwarz, l'uomo più atteso di casa Austria nelle discipline tecniche, ha definito il camp “un allenamento straordinario, in condizioni perfette e con manches di oltre un minuto che sono state estremamente importanti”.

Sul Rettenbach vedremo già gli aquilotti là davanti? Non sarà semplice, ma da Feller allo stesso Schwarz, da Leitinger a Brennsteiner recuperati dagli infortuni, le speranze non mancano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

SCARPONI, IN EVIDENZA

Prezzi Vans SCARPONI HI STANDARD PRO

168€

MAXISPORT - SCARPONI HI STANDARD PRO

gli scarponi da snowboard vans hi-standard pro da uomo sono la scelta perfetta per i riders di livello intermedio che cercano una soluzione capace di offrire...