Garmisch-Partenkirchen, Beat Feuz vince la discesa libera. Dominik Paris sul podio

beat Feuz
Info foto

Beat Feuz

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Garmisch-Partenkirchen, Beat Feuz vince la discesa libera. Dominik Paris sul podio

Lo svizzero Beat Feuz vince la discesa lbera di Garmisch-Partenkirchen davanti a Dominik Paris e all'austriaco Vincent Kriechmayr, entrambi secondi a pari merito con un ritardo di 18 centesimi.

Migliore degli azzurri è Peter Fill, sesto, nonostante l'influenza che ieri non gli ha permesso di disputare la seconda prova. Nella top ten troviamo Aksel Lund Svindal quarto, Hannes Reichelt quinto davanti a Peter Fill, Thomas Dressen settimo, Matthias Mayer ottavo, Brice Roger nono e  uno splendido Emanuele Buzzi decimo con il pettorale 44.

Peccato per Christof Innerhofe, che scivola  e conclude al quattordicesimo posto. L'azzurro, sempre in testa alla classifica nelle due prove di giovedì e venerdi,  era avanti allo svizzero prima dell'errore. Più indietro Matteo Marsaglia, ventunesimo, con il pettorale 48., a pari merito con il francese Maxence Muzaton. Non entra nei trenta Mattia Casse, mentre esce Alexander Prast.

Tra i big non hanno preso il via il norvegese Kjetil Jansrud con il pettorale numero 3, per problemi di salute, e l'americano Jared Goldberg con il pettorale 24. Non hanno invece concluso la gara Romed Baumann, Patrick Kueng e Christian Walder.

Per Beat Feuz si tratta della decima vittoria della carriera in Coppa del Mondo, la terza stagionale dopo la discesa libera di Lake Louise  e Wengen. Il nostro Dominik Paris conquista invece il sui 22esimo podio, il 14esimo in discesa libera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
170
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.