Questo sito contribuisce alla audience de

Fuori anche Manuel Schmid: per la stagione olimpica la Germania perde un altro atleta. E Dressen...

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Fuori anche Manuel Schmid: per la stagione olimpica la Germania perde un altro atleta. E Dressen...

Il velocista ko in allenamento a Saas-Fee: ginocchio destro e fratture a livello vertebrale. Thomas, intanto, ha ripreso la preparazione a livello fisico ma ancora niente pista.

Aveva già perso lo slalomista Sebastian Holzmann, infortunatosi dopo i primi allenamenti e out per la stagione olimpica.

Un altro atleta della Germania dice addio a Pechino 2022 e si tratta di Manuel Schmid, velocista classe '93 con tre piazzamenti all'attivo nella scorsa annata di Coppa del Mondo, per la verità non troppo soddisfacente con il 21° posto nella discesa di Bormio quale miglior risultato.

Schmid si è infortunato ieri in allenamento a Saas-Fee: per lui danno al ginocchio destro e fratture a livello vertebrale, anche se lui stesso ha fatto sapere che ancora vanno definite esattamente le modalità per intervenire chirurgicamente e quindi i tempi di recupero. La certezza è la stagione persa, mentre il compagno di squadra e capitano del team tedesco della velocità, Thomas Dressen, è ancora indietro nella fase di preparazione.

Sappiamo bene di tutte le problematiche affrontate dal campione bavarese anche nella passata stagione, con intervento all'anca e rientro giusto in tempo per i Mondiali di Cortina, ma senza poter avere la condizione per giocarsela. Dressen è ancora in fase di lavoro fisico, che ha potuto cominciare a fare in maniera intensa: proprio ieri ha fatto sapere che l'allenamento, al centro Red Bull, prosegue finalmente in maniera ottimale, ma la pista è ancora lontana e l'esordio con le gare veloci fra tre mesi in quel di Lake Louise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
323
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi The north face giacca descendit donna

MAXISPORT

THE NORTH FACE - giacca descendit donna

159.95 €

la giacca sci the north face descendit da donna , realizzata con materiali termici studiati per offrire calore e comfort , è la soluzione ideale per...