Questo sito contribuisce alla audience de

Francia: Mermillod-Blondin torna sugli sci, Giezendanner infortunato

Francia: Mermillod-Blondin torna sugli sci, Giezendanner infortunato
Info foto

Facebook Blaise Giezendanner

Sci AlpinoSci alpino maschile

Francia: Mermillod-Blondin torna sugli sci, Giezendanner infortunato

Una notizia buona e una cattiva per la squadra maschile francese in allenamento in Cile, a La Parva, come riporta Ski Chrono.

Dopo aver completamente saltato la scorsa stagione, Thomas Mermillod-blondin è tornato ieri sugli sci per qualche discesa in campo libero. Tuttavia all’inizio della preparazione il polivalente di Les Grand-Bornand si è rotto due costole e malgrado questo è andato avanti nella preparazione atletica e ad andare in Cile coi compagni di squadra. A La Parva, però, ha accusato di nuovo quei dolori alla coscia che lo tormentato da tanto tempo e così si è trasferito per cinque giorni a Santiago per effettuare degli esami. Ieri, finalmente, il ritorno sugli sci e da oggi dovrebbe allenarsi tra i pali del gigante.

Blaise Giezendanner invece torna oggi in Francia dopo che una caduta in un allenamento in superG sabato gli ha pizzicato il legamento collaterale interno del ginocchio. L’atleta di Chamonix sente molto dolore ma dalle prime indicazioni i crociati non sembrano essere stati interessati.  Tuttavia nei prossimi giorni verranno effettuati esami più approfonditi per capire l’esatta entità dell’infortunio. Giezendanner ora spera di essere presente nelle prime gare di velocità di Coppa del Mondo della prossima stagione, la discesa e il superG di Lake Louise del 25 e 26 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social