A Santa Caterina Valfurva ecco il tricolore del sappadino, che batte di 26 centesimi l'altoatesino e di 34 il campione in carica Marsaglia. "Solo" quarto Domme Paris.
Il primo titolo italiano non si scorda mai, ed ecco che a 26 anni Emanuele Buzzi può festeggiare un tricolore davvero bello, anche perchè oggi a Santa Caterina Valfurva c'erano tutti gli azzurri al via del super-g degli Assoluti.
Il sappadino (partito col numero 1), che proprio in questa disciplina ha disputato le migliori gare di una stagione difficile, ma chiusa alla grande, ha preceduto di 26 centesimi Christof Innerhofer, di nuovo argento come ieri in discesa dietro a Dominik Paris. E Domme? Chiude quarto, a 85 centesimi dal vincitore e preceduto da Matteo Marsaglia, campione in carica e ancora sul podio (nel giorno del trionfo della sorella Francesca) con la terza piazza a + 0”34.
In attesa della combinata alpina che chiuderà la rassegna tricolore, ecco che la classifica del super-g vede Pietro Zazzi piazzarsi quinto, a 1”08 da Buzzi (che è alla sua seconda medaglia agli Italiani, dopo l'argento in combinata nel lontano 2015), con Paini sesto (a 1”57) davanti al miglior giovane, ma che è già realtà qual è Giovanni Franzoni, settimo davanti ad un altro 2001 di qualità come Matteo Bendotti, con Enrico Giacomelli e Giacomo Dalmasso che completano la top ten.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
528