Questo sito contribuisce alla audience de

E' arrivato anche il momento di Simon: Maurberger è tornato sugli sci dopo il crac al crociato

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinofocus azzurro

E' arrivato anche il momento di Simon: Maurberger è tornato sugli sci dopo il crac al crociato

A 206 giorni dall'infortunio di Chamonix e 24 ore dopo Dominik Paris, pure lo slalomgigantista altoatesino ha ripreso il lavoro in pista a Hintertux.

E' arrivata anche la sua ora, a quasi sette mesi da quel maledetto giorno a Chamonix, quando nei quarti di finale del discusso gigante parallelo in Savoia, il ginocchio destro di Simon Maurberger fece crac, con la lesione al crociato anteriore e al menisco laterale poi diventata certezza il giorno successivo con gli esami del caso.

Il 25enne della Valle Aurina è finalmente tornato sugli sci quest'oggi, dopo 206 giorni di attesa e il giorno successivo al compagno di squadra Dominik Paris. Annullato il camp degli slalomgigantisti a Saas-Fee causa maltempo (previsto dallo scorso 28 agosto), Simon si è riorganizzato a livello individuale per riprendere il lavoro sulla neve del ghiacciaio austriaco di Hintertux e, se tutto andrà bene, si aggregherà al gruppo nazionale nel prossimo raduno. “Grazie a coloro che hanno reso possibile tutto questo”; ha scritto sui social il classe '95 altoatesino, reduce dalla miglior stagione della carriera prima dello stop.

Dovrà ripartire relativamente dal basso, ma con la fiducia di sapere che ora vale il vertice mondiale in due discipline, tre se consideriamo anche il parallelo, del quale è ottimo specialista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social