Questo sito contribuisce alla audience de

Due fratture alla mano destra per Christof Innerhofer

Due fratture alla mano destra per Christof Innerhofer
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Due fratture alla mano destra per Christof Innerhofer

Breve periodo di riposo per Christof Innerhofer dopo tre settimane di allenamento tutte sulle nevi argentine di Ushuaia a causa dell’annullamento per mancanza di neve della trasferta cilena a La Parva.

"Siamo partiti con condizioni veramente favorevoli - dice Inner a fisi.org -, la prima settimana la neve era veramente al top per fare slalom e gigante, dove ho realizzato anche buoni tempi. Nella seconda ci siamo dedicati agli sci lunghi, con tracciati un po’ più facili, neve molle e poca velocità e non sono rimasto particolarmente soddisfatto di quanto ho realizzato, nella terza settimana invece ho avuto un piccolo contrattempo, perché ho sbattuto contro un palo a circa 120 km/h e mi sono fatto male a una mano, per cui mi sono limitato a qualche manche di gigante e i soliti ciuffetti”.

Le successive radiografie a cui è stato sottoposto il 33enne altoatesino di Gais hanno evidenziato una frattura della terza falange e una frattura del collo del primo metacarpo della mano destra che ha richiesto una doccia gessata. "Non sono più riuscito a sciare bene perché non avevo più l'appoggio, per qualche settimana devo programmare diversamente gli allenamenti. Volevo andare nell'impianto al coperto francese di Amneville ma non ce la faccio, potrei riprendere l'8 ottobre allo Stelvio. Nel frattempo proseguo gli esercizi in palestra, alternandoli con uscite in bicicletta. Quest'anno fra primavera ed estate ho fatto 50 giorni circa di sci, posso essere soddisfatto. A livello di materiali mi sento abbastanza bene, stiamo studiando alcune modifiche in termini di piastre e di sci, spero che in condizioni più soft di neve mi aiutino a migliorare, insieme al fatto che quest'anno scio meglio in gigante e mi aiuterà per la velocità. L'obiettivo per il 2019 è quello di concretizzare in gara ciò che l'anno passato mi è riuscito solamente nelle prove".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
188
Consensi sui social