Dopo il trionfo sulla Streif, ecco la cabinovia di Kitz per Kilde. La cerimonia con.. Fritz Strobl

Foto di Redazione
Info foto

pg fb KitzSki

Sci Alpinol'evento

Dopo il trionfo sulla Streif, ecco la cabinovia di Kitz per Kilde. La cerimonia con.. Fritz Strobl

Il fuoriclasse norvegese ha ricevuto, come da tradizione, il premio per il successo dello scorso gennaio nella discesa tempio. La stessa cerimonia per un grande del passato come il velocista austriaco, due volte vincitore a Kitzbuehel.

Due grandi nomi che vanno a “marchiare” un elenco splendido, quello dei vincitori delle gare simbolo della stagione.

A Kitzbuehel, dopo aver premiato negli scorsi mesi, come di consueto ormai da anni nel periodo estivo, Dave Ryding e il duo di slalomisti francesi composto da Jean-Baptiste Grange e Julien Lizeroux, è arrivato il turno di Aleksander Aamodt Kilde e... Fritz Strobl.

Attesa la cerimonia per uno dei due trionfatori delle discese dello scorso gennaio, visto che l'asso norvegese ha conquistato la sua prima vittoria sulla Streif, decisamente più sorprendente il ritorno in Tirolo, per vivere una giornata così speciale al fianco dello stesso Kilde e degli organizzatori dell'Hahnenkamm-Rennen, di un grande campione qual è stato Fritz Strobl.

L'oro olimpico della discesa di Salt Lake City 2002, ha ottenuto infatti due successi nella gara più attesa per qualsiasi specialista della velocità, nel 1997 e nel 2000. A 22 anni di distanza da quel secondo trionfo in casa, l'ex discesista austriaco (che brinderà ai suoi 50 anni, portati benissimo, il prossimo 24 agosto) è stato celebrato come meritava ricevendo in dono, con la firma del suo nome, la cabinovia numero 65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
84
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Lindsey Vonn è convintissima: Tornerò in pista, poi vedremo se in gara. Le parole di papà? Mi motivano

Lindsey Vonn è convintissima: Tornerò in pista, poi vedremo se in gara. Le parole di papà? Mi motivano

Il recupero gravissime fratture rimediate nella discesa olimpica di Cortina procede bene per la superstar americana, che ha confermato a People di avere tutta l'intenzione di rimettere gli sci ai piedi, prima di capire cosa fare del suo futuro. Alan Kildow, subito dopo l'incidente, aveva chiaramente detto che la carriera di Lindsey finisce qui, ma l'otto volte vincitrice della Coppa del Mondo di discesa non pare proprio essere della stessa idea.