Dopo il trionfo sulla Streif, ecco la cabinovia di Kitz per Kilde. La cerimonia con.. Fritz Strobl

Foto di Redazione
Info foto

pg fb KitzSki

Sci Alpinol'evento

Dopo il trionfo sulla Streif, ecco la cabinovia di Kitz per Kilde. La cerimonia con.. Fritz Strobl

Il fuoriclasse norvegese ha ricevuto, come da tradizione, il premio per il successo dello scorso gennaio nella discesa tempio. La stessa cerimonia per un grande del passato come il velocista austriaco, due volte vincitore a Kitzbuehel.

Due grandi nomi che vanno a “marchiare” un elenco splendido, quello dei vincitori delle gare simbolo della stagione.

A Kitzbuehel, dopo aver premiato negli scorsi mesi, come di consueto ormai da anni nel periodo estivo, Dave Ryding e il duo di slalomisti francesi composto da Jean-Baptiste Grange e Julien Lizeroux, è arrivato il turno di Aleksander Aamodt Kilde e... Fritz Strobl.

Attesa la cerimonia per uno dei due trionfatori delle discese dello scorso gennaio, visto che l'asso norvegese ha conquistato la sua prima vittoria sulla Streif, decisamente più sorprendente il ritorno in Tirolo, per vivere una giornata così speciale al fianco dello stesso Kilde e degli organizzatori dell'Hahnenkamm-Rennen, di un grande campione qual è stato Fritz Strobl.

L'oro olimpico della discesa di Salt Lake City 2002, ha ottenuto infatti due successi nella gara più attesa per qualsiasi specialista della velocità, nel 1997 e nel 2000. A 22 anni di distanza da quel secondo trionfo in casa, l'ex discesista austriaco (che brinderà ai suoi 50 anni, portati benissimo, il prossimo 24 agosto) è stato celebrato come meritava ricevendo in dono, con la firma del suo nome, la cabinovia numero 65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
84
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Nella domenica di Cortina tutti gli occhi sul gigante in rosa: Brignone per un altro miracolo, Scheib e Rast i fari

Nella domenica di Cortina tutti gli occhi sul gigante in rosa: Brignone per un altro miracolo, Scheib e Rast i fari

La startlist del quarto appuntamento femminile di questi Giochi: 1^ manche dalle ore 10.00 (la 2^ alle 13.30) e aperta da Stjernesund, poi le ultime due campionesse olimpiche, Hector e Shiffrin, con Camille Rast che ha pescato il 4 e la leader della CdM di specialità il 7, dopo Moltzan e Robinson. La trionfatrice del super-g con il 14, la anticiperà Della Mea (12), ma le condizioni dovrebbero essere buone per non avere uno svantaggio evidente di pista: poi dopo le quindici toccherà a Goggia e Zenere.