Dominik Paris, in vacanza in Sardegna, ha rilasciato al sito fisi.org alcune dichiarazioni relative al suo infortunio nelle prove della discesa delle finali di St. Moritz in cui si è procurato una lesione muscolare al gluteo e al flessore della coscia sinistra, a come ha dovuto modificare la sua preparazione estiva e ai suoi obiettivi per la prossima stagione.
"La caduta nella prove delle finali di St. Moritz mi ha costretto a cambiare i programmi - dice l’altoatesino della Val d’Ultimo -. Per cui ho aspettato di guarire completamente e poi mi sono allenato tantissimo sotto il profilo fisico durante i mesi di maggio e giugno, sugli sci non sono andato più di tre giorni. Adesso sono in fase di scarico, tornerò in pista con la squadra all'inizio del mese di agosto, nel raduno allo Stelvio".
"L'obiettivo fondamentale sarà quello di stare bene fisicamente - continua Paris -, allora credo di essere competitivo per tutti gli obiettivi. Purtroppo a St. Moritz non sono stato in grado di farmi un'idea esatta dalla pista visto che mi sono fatto male e non ero certo al top, tuttavia le sensazioni prima della caduta erano buone. Punto a mantenere uno standard di efficienza per l'intera stagione".
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 8 Maggio, 19:05Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 8 Maggio, 15:10Sci Alpino Femminile
Coppa del Mondo femminile, ecco le 37 gare per la prossima stagione: la Val di Fassa c'è
Fabio Poncemi, Giovedì 8 Maggio, 14:00Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 8 Maggio, 10:40Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 7 Maggio, 17:05Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 7 MaggioSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - vector evo xp 100
3