Della Vite, Zingerle, Franzoni, Talacci e Kastlunger diretti verso Formia per un nuovo blocco di preparazione

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Della Vite, Zingerle, Franzoni, Talacci e Kastlunger diretti verso Formia per un nuovo blocco di preparazione

Lavoro atletico, dal 12 al 18 luglio, per cinque gigantisti del team di CdM, ma nel centro di preparazione olimpica arriveranno nei prossimi giorni anche gli specialisti delle discipline tecniche della squadra maschile di Coppa Europa.

Da venerdì 12 luglio fino a giovedì 18, la nazionale azzurra di gigante maschile sarà impegnata in un raduno atletico a Formia, presso il Centro di Preparazione Olimpica. Il dt Max Carca ha convocato Filippo Della Vite, Hannes Zingerle, Giovanni Franzoni, Simon Talacci e Tobias Kastlunger, con l'allenamento coordinato dai tecnici e preparatori Davide Marchetti, Luca Riorda e Fabio Bianco Dolino.

Dal 13 e fino al 21 del mese, raggiungeranno Formia anche gli atleti del gruppo di Coppa Europa maschile per le discipline tecniche. Sotto gli occhi di Andrea Truddaiu e Marco Gullino, si alleneranno Tommaso Saccardi, Matteo Bendotti, Stefano Pizzato, Corrado Barbera (a scopo riabilitativo), Gianlorenzo Di Paolo, Francesco Zucchini, Davide Seppi, Edoardo Saracco e Alessandro Pizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
136
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Bassino sotto i ferri nelle prossime ore a Milano, le Olimpiadi si possono ancora salvare

Bassino sotto i ferri nelle prossime ore a Milano, le Olimpiadi si possono ancora salvare

Dopo la frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio sinistro (confermata dalla TAC), rimediata cadendo nell'allenamento di gigante in Val Senales, la 29enne di Borgo San Dalmazzo verrà trasferita da Merano alla clinica La Madonnina per l'intervento chirurgico che il dottor Panzeri effettuerà tra la tarda serata e domattina. Solo dopo l'operazione ci sarà la definizione dei tempi di recupero, ma il rientro è possibile nel corso della stagione.