Questo sito contribuisce alla audience de

Controllo neve ok in Val d'Isère per gigante e slalom, ora si incrociano le dita per l'11-12 dicembre...

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Controllo neve ok in Val d'Isère per gigante e slalom, ora si incrociano le dita per l'11-12 dicembre...

La Coppa del Mondo maschile pronta ad aprire il Critérium de la Première Neige, devastato dal meteo negli ultimi anni...

Il controllo neve è stata una sorta di formalità, visto che la neve quest'anno non manca, ma in Val d'Isère si incrociano le dita per il week-end dell'11-12 dicembre, sperando che questa volta le condizioni siano decenti per aprire uno dei grandi classici del circo bianco, che proseguirà poi la settimana successiva con discesa e super-g della CdM femminile sulla “Oreiller-Killy”.

La FIS ha confermato ufficialmente questa mattina il gigante e lo slalom maschili, previsti sulla tostissima “Face de Bellevarde” sabato 11 e domenica 12 dicembre, in entrambi i casi con manche fissate alle ore 9.30 e alle 13.00.

Gli ultimi anni sono stati davvero durissimi per gli organizzatori francesi, che lo scorso anno ospitarono le gare di velocità maschili, mentre l'ultimo slalom si è disputato nel 2019 con dominio di Alexis Pinturault (e podio per Stefano Gross), e uno dei giganti più belli della Coppa del Mondo non lo vediamo addirittura dal 2018, quando Marcel Hirscher vinse di nuovo davanti a Henrik Kristoffersen. Si spera che questa volta tutto fili liscio per un week-end dedicato alle discipline tecniche di altissimo livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.FELLER Manuel

AUT

Slalom Maschile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.ZUBCIC Filip

CRO