Confermate le gare preolimpiche maschili di Coppa del Mondo di Jeongseon

L'altoatesino Markus Waldner al posto di Günther Hujara
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Confermate le gare preolimpiche maschili di Coppa del Mondo di Jeongseon

Il controllo della neve effettuato oggi a Jeongseon, in Corea del Sud, ha dato esito positivo.

Pertanto andranno regolarmente in scena il 6 e il 7 febbraio la discesa e il superG che fingeranno da gare preolimpiche in vista di Pyeongchang 2018. Ricordiamo che sia la discesa che il superG si disputeranno alle 12 ora locale, le 4 del mattino ora italiana, e saranno precedute da tre prove cronometrate dal 3 al 5 febbraio.

Queste le parole dell’ex responsabile FIS dello sci alpino maschile e ora esperto tecnico federale Günther Hujara: “Dopo aver controllato le condizioni della neve sulla pista di gara e i requisiti operativi di Jeongseon posso confermare che la pianificazione e i preparativi sono conformi agli standard della Coppa del Mondo”.

Tutto ciò vuol dire, oltre naturalmente alla neve che è arrivata per tempo, che la cabinovia diretta alla località di gara è stata completata in tempo, come promesso dagli organizzatori locali e come invece si temeva non riuscissero a fare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La FIS conferma i calendari della Coppa del Mondo 2025/26: il 12 giugno la ratifica del consiglio

La FIS conferma i calendari della Coppa del Mondo 2025/26: il 12 giugno la ratifica del consiglio

Dopo le anticipazioni di ieri, ecco la stesura ufficiale (resta solo da definire la tappa maschile che a fine anno sostituirà Bormio) che proporrà 37 gare per gli uomini, con 7 discese, 10 super-g, 9 giganti e 11 slalom, mentre il circuito femminile prevede 17 prove veloci (9 discese e 8 super-g) e 20 tecniche equamente divise.