Questo sito contribuisce alla audience de

Confermate anche le gare maschili di Kvitfjell, si lavora per recuperare lo slalom a Kranjska Gora

Foto di Redazione
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Confermate anche le gare maschili di Kvitfjell, si lavora per recuperare lo slalom a Kranjska Gora

Controllo neve ok per l'appuntamento con la velocità in Norvegia (7-8 marzo), mentre rimane in dubbio la possibilità di gareggiare il 13 marzo in Slovenia dopo la cancellazione in Giappone.

La Coppa del Mondo maschile ripartirà nel week-end con il trittico di Hinterstoder, che prevede già venerdì la terza e ultima combinata alpina stagionale, sabato un super-g e domenica il gigante sulle nevi dell'Alta Austria.

In FIS si lavora per recuperare a Kranjska Gora, anche perchè non ci sono altre date a disposizione, lo slalom cancellato a Yuzawa Naeba, ma non è scontato che la località slovena (che ha già recuperato le due gare tecniche femminili saltate a Maribor) si accolli la prova non andata in scena in Giappone. Sulla Podkoren si gareggerà il 14-15 marzo con gigante e slalom, con la seconda gara tra i rapid gates che verrebbe aggiunta nella giornata di venerdì 13 marzo.

Nel frattempo, sono state confermate le prove veloci di Kvitfjell, con discesa e super-g sulla pista olimpica dei Giochi 1994 fissate per sabato 7 (alle ore 11.00) e domenica 8 marzo (ore 10.30). Il controllo neve della FIS ha dato esito positivo e il programma verrà aperto giovedì 5 dalla prima delle due prove previste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social