Tra Adelboden e Wengen, è andato in scena un evento in notturna con grandi protagonisti della Coppa del Mondo. E il francese ha messo le cose in chiaro portando a casa 20mila franchi.
Mercoledì 15 Gennaio 2020
Dopo la delusione di Adelboden e prima del “suo” slalom di Wengen, dove lo scorso anno ottenne il primo successo in Coppa del Mondo, Clément Noel si è tolto una piccola grande soddisfazione, iscrivendo per il secondo anno consecutivo (ovvero da quando è nato l'evento) il suo nome nell'albo d'oro dello slalom esibizione di Crans-Montana, conclusosi nella serata di mercoledì sotto le luci dei riflettori nella località del Canton Vallese.
Ha letteralmente dominato l'asso francese, in una gara che vedeva al via molti dei top mondiali della disciplina, con la Svizzera che proponeva il vincitore degli ultimi due slalom di coppa Daniel Yule (uscito di scena), Ramon Zenhaeusern che ha concluso in seconda piazza, a mezzo secondo da Noel, e lo stesso Marc Rochat alla fine terzo a 1”23.
E poi ancora Myhrer, Braathen, Nestvold-Haugen, per un appuntamento che vuole diventare una classica pensando già alla possibilità di organizzare a Crans-Montana i campionati del mondo 2025. Quasi 4mila gli spettatori presenti e un gran bel montepremi per il vincitore, se pensiamo che Noel ha portato a casa 20mila franchi.
103