Clement Noel tra il Tour e la voglia di mettere gli sci: "Zermatt e lo ski dome di Wittenburg, ripartirò da lì"

Slalom maschile delle finali di Soldeu, seconda manche LIVE!
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpino

Clement Noel tra il Tour e la voglia di mettere gli sci: "Zermatt e lo ski dome di Wittenburg, ripartirò da lì"

Con tre slalom vinti nella seconda parte della scorsa stagione, si è candidato a principale rivale di Marcel Hirscher tra i rapid gates.

Clement Noel non vuole fermarsi e sta svolgendo un ottimo lavoro in fase di preparazione atletica, come ha confermato ai colleghi di Ski Chrono in occasione di una serata a Groisy, in Alta Savoia, in compagnia di Jean-baptiste Grange grazie ad uno sponsor comune per la celebrazione degli sciatori dell'Excoffier Alpine Team (EAT).

Non vedo l'ora di indossare di nuovo gli sci – ha confessato il 22enne di Reviremont – Lavoreremo a Zermatt per qualche giorno e poi nello ski dome di Wittenburg (nei pressi di Amburgo, ndr), mentre quest'anno voleremo ad Ushuaia un po' più tardi rispetto al passato, ovvero a settembre”.

Noel ha seguito, sabato scorso, la tappa di montagna conclusiva del Tour de France: “Sì, ero a Val Thorens a bordo dell'auto di France Television. Una bella occasione per divertirmi un giorno al seguito di un evento così straordinario. Nel frattempo, proseguo il grande blocco di preparazione che sto svolgendo a livello fisico. Sono soddisfatto”.

Lo stesso JB Grange, che a sua volta ha seguito la corsa alla maglia gialla giovedì scorso in occasione dell'arrivo a Valloire, incensa il giovane compagno di squadra alla vigilia di quella che potrebbe essere la sua ultima stagione nel circuito, di rientro tra l'altro dal grave infortunio patito a Wengen. “Sto rispettando i tempi, sei mesi dopo l'operazione al ginocchio – le parole del bi-campione del mondo di slalom – Vediamo gli ultimi test, ma dovrei tornare in pista a Zermatt assieme al gruppo dello slalom. Sono felice che ora ci sia un leader come Clement, che ho visto crescere nel corso di questi anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
95
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Abbiamo intervistato il campione livignasco, non solo per celebrare il ventennale dall'ultima vittoria azzurra sul Canalone Miramonti: con Giorgio Rocca andiamo dall'analisi sullo stato di salute dello slalom azzurro (Vinatzer deve lavorare sulla parte mentale) al nuovo tentativo di Hirscher (lo stimo tantissimo, ma non può tornare al vertice), sino alle sfide olimpiche nella sua Valtellina. Bormio non sarà una gara banale, a Livigno è stato fatto un lavoro pazzesco che servirà per il futuro. E tanto, tanto altro nella chiacchierata con il plurimedagliato mondiale.