Questo sito contribuisce alla audience de

Clement Noel tra il Tour e la voglia di mettere gli sci: "Zermatt e lo ski dome di Wittenburg, ripartirò da lì"

Slalom maschile delle finali di Soldeu, seconda manche LIVE!
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpino

Clement Noel tra il Tour e la voglia di mettere gli sci: "Zermatt e lo ski dome di Wittenburg, ripartirò da lì"

Con tre slalom vinti nella seconda parte della scorsa stagione, si è candidato a principale rivale di Marcel Hirscher tra i rapid gates.

Clement Noel non vuole fermarsi e sta svolgendo un ottimo lavoro in fase di preparazione atletica, come ha confermato ai colleghi di Ski Chrono in occasione di una serata a Groisy, in Alta Savoia, in compagnia di Jean-baptiste Grange grazie ad uno sponsor comune per la celebrazione degli sciatori dell'Excoffier Alpine Team (EAT).

Non vedo l'ora di indossare di nuovo gli sci – ha confessato il 22enne di Reviremont – Lavoreremo a Zermatt per qualche giorno e poi nello ski dome di Wittenburg (nei pressi di Amburgo, ndr), mentre quest'anno voleremo ad Ushuaia un po' più tardi rispetto al passato, ovvero a settembre”.

Noel ha seguito, sabato scorso, la tappa di montagna conclusiva del Tour de France: “Sì, ero a Val Thorens a bordo dell'auto di France Television. Una bella occasione per divertirmi un giorno al seguito di un evento così straordinario. Nel frattempo, proseguo il grande blocco di preparazione che sto svolgendo a livello fisico. Sono soddisfatto”.

Lo stesso JB Grange, che a sua volta ha seguito la corsa alla maglia gialla giovedì scorso in occasione dell'arrivo a Valloire, incensa il giovane compagno di squadra alla vigilia di quella che potrebbe essere la sua ultima stagione nel circuito, di rientro tra l'altro dal grave infortunio patito a Wengen. “Sto rispettando i tempi, sei mesi dopo l'operazione al ginocchio – le parole del bi-campione del mondo di slalom – Vediamo gli ultimi test, ma dovrei tornare in pista a Zermatt assieme al gruppo dello slalom. Sono felice che ora ci sia un leader come Clement, che ho visto crescere nel corso di questi anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
93
Consensi sui social