Questo sito contribuisce alla audience de

Classiche addio per Giraud-Moine: la caduta di Bormio costa al francese un guaio al ginocchio sinistro

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Classiche addio per Giraud-Moine: la caduta di Bormio costa al francese un guaio al ginocchio sinistro

Oggi l'esame decisivo ad Albertville: riscontrata una lesione al vasto mediale, già coinvolto nel terribile incidente del 2017. Problema meno serio del previsto alla caviglia destra per Nils Allegre.

Era tornato là, vicino ai migliori, con un 14° posto ricco di significati nella discesa di Val d'Isère, ma ora Valentin Giraud-Moine dovrà fermarsi nuovamente per qualche settimana, con il rischio che la sua stagione sia conclusa.

Fortunatamente, la caduta nella discesa di Bormio non è costata danni al crociato del ginocchio sinistro per il velocista transalpino, ma nella visita specialistica effettuata questa mattina ad Albertville, è stata rilevata una lesione all'inserzione distale del vasto mediale, già colpito nel drammatico incidente del 2017, quando il 28enne di Orcières-Merlette sembrava aver detto fine alla sua carriera.

Come ha comunicato la federsci francese, servirà una nuova visita nei prossimi giorni per stabilire esattamente i tempi di recupero, ma le classiche di gennaio sono ormai escluse, così come a questo punto una possibile convocazione per i campionati del mondo di Cortina.

La Stelvio era già stata severa in casa Francia con Nils Alphand, caduto nel corso della seconda prova e costretto almeno per 2-3 settimane ai box causa un problema al ginocchio destro, mentre sono arrivate buone notizie dalla visita odierna alla quale è stato sottoposto anche Nils Allegre, la cui caviglia destra necessita di qualche giorno di riposo prima di una rivalutazione, ma con la speranza di farcela per le due discese del 15-16 gennaio a Wengen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social

Approfondimenti

Bormio
Informazioni turistiche

Bormio

Bormio, San Colombano Valdidentro

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI