"Ciao Matte", il ricordo di Bresadola postando un piccolo salto dal trampolino dell'amico. Murisier: "E' così ingiusto"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinociao matteo

"Ciao Matte", il ricordo di Bresadola postando un piccolo salto dal trampolino dell'amico. Murisier: "E' così ingiusto"

Franzoso nella mente di tantissimi sciatori e non solo, grandi ex come Tessa Worley, Tina Maze e Ragnhild Mowinckel: il mondo dello sport in lutto.

Mille pensieri, mille ricordi e un unico comun denominatore, il sorriso e la spensieratezza che tutti coloro che conoscevano Matteo Franzoso sottolineano regalando un ricordo del velocista ligure, venuto a mancare nella serata di ieri a Santiago del Cile, due giorni dopo una caduta risultata fatale, sulla pista di La Parva dove si stava allenando con i compagni di nazionale da una settimana nella località cilena, a causa della presenza a bordo tracciato di una staccionata in legno che Matteo ha colpito superando le reti di protezione.

Non solo dal suo mondo, quello dello sci, i messaggi piovono in continuazione, ma è un dramma che ha colpito anche atleti distanti dalla neve: pensiamo a Giovanni Bresadola, il saltatore della nazionale che conosceva bene Franzoso e ha in qualche modo raccontato con una storia Instagram di quel piccolo salto dal trampolino che Matteo fece per provare qualcosa di nuovo.

A livello internazionale, se abbiamo detto ieri dei primi pensieri arrivati subito da campionissimi e colleghi come Odermatt e Kilde, oltre a Shiffrin e Vonn, praticamente ogni atleta di alto livello ha fatto sentire il sostegno agli azzurri e alla famiglia dello sfortunatissimo discesista genovese. Da Nina Ortlieb a Conny Huetter nel Wunderteam femminile, da Leona Popovic a Zan Kranjec, dall’olimpionico Clément Noel a Matthieu Bailet in casa Francia, sino a tantissimi ex come Tessa Worley, Johan Clarey che in passato ha vissuto il dispiacere enorme di vedere morire il compagno di nazionale David Poisson, Stefan Luitz o la stessa Ragnhild Mowinckel.

Amarissimo il commento di Justin Murisier: “E’ così ingiusto, il mio pensiero alla tua famiglia e ai compagni di squadra”.

E’ arrivata anche la voce di Tina Maze: “Mi dispiace tantissimo vedere e sentire queste notizie – ha scritto sui social la fuoriclasse slovena – Ma vi rendete conto che sport pratichiamo? Non lascia spazio per nessun errore. Tanta forza a famiglia e amici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
140
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Mercoledì allo stadio per assistere al match di campionato dei rossoneri, oggi in collegamento nel corso dei test di F1 per raccontare della sua passione per la velocità e aggiornare sull'avvicinameto a Garmisch, dopo la sua prima Olimpiade da sogno con l'argento in discesa. Ecco il bresciano: Solo a fine stagione realizzerò quanto sta accadendo e... sì, la coppa generale è un progetto a lungo termine nel quale credo, ammiro tantissimo Odermatt che riesce a gestire in quel modo le tre discipline.